A mio avviso è una delle più belle spiagge della Sardegna. Si trova nel Sud della Sardegna, passa ta S.Margherita di Pula e seguendo la strada lungo la costa, è subito dopo Capo Spartivento. Tuerredda è veramente un piccolo paradiso: sabbia finissima, acqua cristallina, di fronte alla piccola spiaggia c'è un'isola che si può facilmente raggiungere a nuoto. Tutto intorno la spiaggia è circondata dalla fittisima macchia mediterranea caratteristica del luogo.
CHIA
Le spiagge di Chia sono diverse, e si trovano anch'esse subito a Sud si S.Margherita di Pula, un'pò prima di Tuerredda, e sono anch'esse fra le più belle dell'isola. Le due spiagge più grandi sono Porto Campana e Su Giudeu, due lunghissime lingue di sabbia chiarissima con un mare da sogno. Alle spalle della spiaggia si arrampicano fra i ginepri delle bellissine dune di sabbia alte fino a 20 metri. Davanti a Su Giudeu si trova un enorme scoglio di roccia scura, ovvero un'isoletta facilmente raggiungibile camminando sul bassofondo sabbioso che talvolta emerge del tutto dall'acqua.
Invito tutti a visitare queste spiagge perchè sono eccezionali, uno vero spettacolo della natura che non vi potete perdere!
2 commenti:
Ma allora, vieni in vacanza dove abito io! Ottima scelta, direi ;-)
I miei parenti vivono a Sarroch e Pula, quindi per me l'estate esiste solo in quelle zone......
Posta un commento