07 luglio 2006

Aspettando la Francia......



Aspettando la Francia di Zidane, che incontreremo domenica sera a Berlino (fischio d'inizio ore 20.00), non posso non ricordare le due pizze rifilate ai padroni di casa dell'Alemagna appena 3 giorni fa.

Sono ormai 3 giorni che via e-mail e via SMS è iniziato un vero e proprio bombardamento mediatico rivolto proprio ai nostri "amici" tedeschi che, soprattutto a mezzo stampa, avevano provato a rendere abbastanza movimentata la vigilia della partita. E ci sono riusciti, ma non hanno fatto altro che far uscire fuori l'orgoglio italiano della squadra azzurra, ed ora gli softtò sono inevitabili.

Manca però l'ultimo passo da compiere per coronare questo sogno che la squadra italiana sta facendo vivere agli abitanti del Bel Paese. L'ultimo successo del 1982 lo ricordo appena, e credo proprio che sia giunto il momento di stampare nella mia (e nella vostra) memoria delle nuove immagini, dei nuovi ricordi. Ormai l'urlo di Tardelli ha una certa età.

Dimenticavo, con i francesi abbiamo due conti aperti. Il primo risale ai rigori del mondiale del 1998, che i transalpini vinsero proprio in casa loro. Il secondo è invece il golden goal segnato da Trezeguet a Toldo che assegnò alla Francia l'Europeo del 2000. Loro diranno che non c'è 2 senza 3...... ma la nostra voglia di rivincità sarà sicuramente maggiore.

Forza Azzurri!!!

Nessun commento: