13 luglio 2006

Le mie spiagge preferite

Le ferie sembrano ancora lontane, ma pian piano si avvicinano, visto che ormai manca appena un mese alla mia partenza per la Sardegna. E se penso a questa splendida regione mi vengono in mente le bellissime spiagge dove ho trascorso le mie estati. Eccone qua un paio (con tanto di immagini), che considero le mie spiagge preferite.


TUERREDDA
La spiaggia di Tuerredda

A mio avviso è una delle più belle spiagge della Sardegna. Si trova nel Sud della Sardegna, passa ta S.Margherita di Pula e seguendo la strada lungo la costa, è subito dopo Capo Spartivento. Tuerredda è veramente un piccolo paradiso: sabbia finissima, acqua cristallina, di fronte alla piccola spiaggia c'è un'isola che si può facilmente raggiungere a nuoto. Tutto intorno la spiaggia è circondata dalla fittisima macchia mediterranea caratteristica del luogo.


CHIA
La spiaggia di Chia - Su Giudeu
Le spiagge di Chia sono diverse, e si trovano anch'esse subito a Sud si S.Margherita di Pula, un'pò prima di Tuerredda, e sono anch'esse fra le più belle dell'isola. Le due spiagge più grandi sono Porto Campana e Su Giudeu, due lunghissime lingue di sabbia chiarissima con un mare da sogno. Alle spalle della spiaggia si arrampicano fra i ginepri delle bellissine dune di sabbia alte fino a 20 metri. Davanti a Su Giudeu si trova un enorme scoglio di roccia scura, ovvero un'isoletta facilmente raggiungibile camminando sul bassofondo sabbioso che talvolta emerge del tutto dall'acqua.

Invito tutti a visitare queste spiagge perchè sono eccezionali, uno vero spettacolo della natura che non vi potete perdere!

2 commenti:

giraffa.c ha detto...

Ma allora, vieni in vacanza dove abito io! Ottima scelta, direi ;-)

Vaxgelli ha detto...

I miei parenti vivono a Sarroch e Pula, quindi per me l'estate esiste solo in quelle zone......