28 luglio 2006

Dan Brown: non solo il "Codice"...

Il Codice da VinciNell'ultimo periodo si è parlato molto di Dan Brown e del suo "Codice da Vinci" che ha portato un'pò di scompiglio per le sue "teorie" che da molti sono state viste come un attacco frontale alla Chiesa.
Io non la vedo proprio così, perchè altrimenti avrebbe potuto trovare un modo più diretto per attaccare la Chiesa magari scrivendo un testo scientifico, ed invece da deciso di scrivere questo bellissimo romanzo. Oltretutto, nonostante la ricchezza di particolari che Dan Brown ci fornisce nel suo libro, sono presenti diverse inesattezze.
Io credo che sia riuscito a scrivere un thriller veramente mozzafiato, un fenomeno mondiale dell'editoria, visto che "Il Codice da Vinci" ha venduto 8 milioni di copie nel Mondo, e continua ad essere costantemente ai primi posti delle classifiche di vendita da oltre 2 anni.
Crypto, l'ultimo successo di Dan BrownLa bravura di Dan Brown nello scrivere i suoi thriller è stata infatti confermata anche da "Angeli e Demoni", che vede sempre come protagonista Robert Langdon, che a mio avviso vale la pena di leggere, e che probabilmente è ancora più avvincende del "Codice". Ma anche il successo degli ultimi due romanzi, ovvero "La verità del ghiaccio" e "Crypto" (che si trova attualmente in testa alle calssifiche italiane) non fa altro che confermare le sue brillanti capacità.
I critici naturalmente sono sempre alla porta, gli invidiosi ancor di più, pronti a giudicare i testi di Dan Brown. C'è chi addiruttura da i suoi giudizi senza aver letto i suoi romanzi e che si rifiuta di leggerli. Fatto sta che con il suo "Codice" lo scrittore ha creato un vero e proprio "indotto" visti i numerosi libri che sono usciti (guarda qui).
Io vi consiglio di leggere i suoi libri...... poi fate voi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»