19 luglio 2006

Petrolio alle stelle: la benzina oltre 1,4 Euro al litro

Benzina alle stelle

Continua la corsa dell'oro nero. Ieri sera alla chiusura di Wall Street il petrolio veniva scambiato a 76,40 Dollari al barile.

Ed in Italia continua la corsa al rialzo del prezzo della benzina, una corsa che non è destinata a fermarsi a breve termine.

Ormai la "Verde" ha superato la soglia degli 1,4 Euro al litro, ma probabilmente questo record (negativo per i consumatori) verrà polverizzato nei prossimi giorni a causa del continuo rialzo del petrolioma anche della debolezza dell'euro.

Nel giro di un anno la benzina ha subito un aumento che supera il 10%, e conseguentemente per un "pieno" si spendono circa 7,5 Euro in più rispetto al 2005.

Ora il Governo è chiamato ad intervenire, perchè la situazione si sta facendo pesante per le tasche dei consumatori.

I più danneggiati sono i possessori di vetture Diesel, visto che la differenza di prezzo fra Diesel e Benzina si è ridotta notevolmente in questi ultimi due anni, mentre con un aumento dei prezzi questa forbice si sarebbe dovuta ampliare.

Speriamo quindi di ricevere delle buone notizie nelle prossiem settimane, anche se la sensazione è che il prezzo della Benzina è destinato a salire.

Nessun commento: