27 ottobre 2006

Stasera le sentenze dell'Arbitrato

Usciranno stasera le sentenze dell'Arbitrato del CONI che dovrà pronunciare il verdetto definitivo sulle penalizzazioni di Fiorentina, Lazio, Milan e Juventus, ed anche sulle squalifiche inflitte ai vari arbitri e dirigenti coinvolti.
Il comunicato ufficiale verrà dato in serata, alla chiusura della borsa, e solo allora sapremo in che modo cambieranno le classifiche.
Il caso più semplice appare quello del Milan, che è già stato "graziato", avendo mantenuto la Champions tramite l'accesso ai preliminari, quindi lo "sconto" se ci sarà potrebbe essere minimo.
La Lazio sembra essere in una botte di ferro, e potrebbe ricevere addirittura una riduzione della penalizzazione di 7 punti (da -11 a -4) che la rimetterebbe in gioco anche per la Coppa UEFA.
Sulla fiorentina invece ci sono pareri discordanti, c'è chi è propenso a credere alle tesi difensive della squadra gigliata che porterebbe ad una cospicua riduzione della penalizzazione, ma c'è anche chi non ne vuol sapere perchè in qualche modo si alleggerirebbero anche le condanne di De Santis e Mazzini. Vedremo, ma io da tifoso spero in una riduzione di almeno 6/7 punti.
La Juve a detta di molti è stata quella più danneggiata, come era ovvio che fosse visto che aveva "in mano" la metà del calcio italiano. Probabilmente anche per i bianconeri la riduzione della penalizzazione sarà cospicua, circa 7/8 punti.
La cosa più importante è che forse (perchè di potrebbe essere ancora il TAR) questo tormentone finirà, ed era anche l'ora. Ed io continuo a godermi questa grande Fiorentina che nonostante la penalizzazione sta giocando meravigliosamente.

Nessun commento: