03 ottobre 2006

TV spazzatura 1: Ciccio Baffo & Company

Negli ultimi anni il "livello" della TV in Italia ha visto un calo clamoroso dal punto di vista della qualità e dei contenuti che appaiano sempre più scadenti.
Un giornalista che dalla vera cronaca (per quanto posso ricordare) è passato a parlare di argomenti scadenti dal punto di vista culturale e della qualità è sicuramente Ciccio Baffo. La nuova stagione televisiva era partita con l'annuncio di un suo ritorno alla cronaca vera, anche se alla fine gli argomenti più interessanti sono tornati ad essere i reality ed i suoi concorrenti, per non parlare di personaggi dalla opinabile onestà e moralità come Lucianone Moggi e Wanna Marchi.
Come ho già detto altre volte, spesso non si guarda in faccia a queste cose, si può anche lasciar stare onestà e moralità, o le qualità culturali e artistiche, l'importante è fare ascolti. Non importa se poi si va in onda con della TV spazzatura.
Ciccio Baffo è uno di questi, nonostante i "buoni propositi" di inizio anno, ma purtroppo non è il solo visto che in TV vanno in scena anche le interviste a Sgarbi il quale parla della sua lite con la Mussolini, o magari il bischero di Savoia che parla delle sue "avventure" con la Legge.
Dimenticavo, probabilmente c'è anche chi la guarda, e che permette a queste persone (intervistati ed intervistatori) di guadagnare molti soldi. Tanti saluti.

Nessun commento: