24 ottobre 2006

Basket serie A: il punto sul campionato

Dopo la quarta giornata di Campionato sono solo due le squadre a punteggio pieno che guidano la classifica di serie A: la Mensana Siena e la Virtus Bologna. La squadra toscana si è aggiudicata in volata una bellissima partita contro Napoli dopo un overtime, mentre la Virtus di Markovski ha espuganto il Palalototmatica.
L’Olimpia Milano ha subito la prima sconfitta stagionale ad opera della neopromossa Montegranaro, ed è rimasta ad inseguire il duo di testa insieme all’UPEA Capo d’Orlando, la vera rivelazione di questo inizio campionato, che dopo aver battutto la Fortitudo ha espuganto il campo di Teramo.
A quota 4 punti c’è un gruppo numeroso di squadre dove troviamo anche i campioni d’Italia della Benetton Treviso che dopo due sconfitte consecutive sono riusciti ad invertire la rotta grazie a due vittorie importanti. Con loro a quota 4 ci sono anche Napoli, Roma e la Fortitudo che hanno mostrato diverse lacune in questo avvio di stagione.
A quota 2 invece troviamo Varese, che nonostante le addizioni estive sta facendo fatica, e la Snaidero Udine, la delusione del campionato, che sta pagando a caro prezzo la perdina di un leader come Jerome Allen.
L’unica ancora senza vittorie è l’AIR Avellio, ma sotto di lei in classifica c’è Livorno a -2 a causa della penalizzazione di 4 punti che sta scontando. Per il momento queste due squadre sono le più accreditate per la retrocessione.

Nessun commento: