19 ottobre 2006

Basket serie A: preview 3^a giornata

Si gioca questa sera la terza giornata del Campionato di Serie A di Basket che inizia già a farsi molto interessante. Le prime due giornate infatti hano riservato diverse sorprese e degli spunti interessanti, come ad esempio le due sconfitte di Treviso, il brillante avvio della neopromossa Scafati, la complicata situazione di Reggio Emilia dove coach Pasquali è già a rischio esonero e Marcelo Nicola ha fatto le valigie, e per finire la "sfuriata" del Patron fortitudino Martinelli dopo la sconfitta della Climamio a Capo d'Orlando.
Insomma, i temi interessanti non mancano, e questa "bagarre" iniziale la vorranno senza dubbio sfruttare Milano, Siena, Napoli e la Virtus Bologna per provare subito a "scappare".
Ma vediamo in dettaglio le partite di oggi:
Benetton - Whirlpool: dovrebbe essere il Big Match della giornata, con entrambe le squadre che sono a caccia della prima vittoria stagionale. Treviso ha il vantaggio di giocare in casa, ma molti meccanismi sono ancora da perfezionare, mentre Varese potrà contare sulle capacità offensiva del duo Carter-Holland.
Snaidero - Premiata: la squadra di Pancotto ha iniziato la stagione con due sconfitte pesanti, e cercherà di riprendersi davanti al proprio pubblico, anche se dovrà fare a meno di Antonutti.
Armani - Legea: partita delicata per Milano che parte favorita, ma deve far fronte alla probabile assenza di Green, ed ha sempre Bulleri a mezzo servizio per la frattura del pollice destro. Scafati arriva al Palalido in testa alla classifica, e non avrà niente da perdere. La chiave per Milano sarà ancora una volta sotto canestro.
Angelico - Climamio: i piemontesi sono lanciati e caricati dopo la vittoria sul campo di Treviso, mentre la Fortitudo ha "subito" la sfuriata di Martinelli che inizia già a discutere il lavoro di Frates.
Vidivici - Upea: entrambe le squadre sono a punteggio pieno, ma la Virtus ha dimostrato senza dubbio di essere molto più completa, ed in casa è quasi invincibile. Però dovrà fare molta attenzione a Young, che ne ha appena fatti 33 ai cugini della Fortitudo.
Bipop - Eldo: partita importantissima per Reggio, dove la panchina di Pasquali inizia a scricchiolare. Napoli dopo due vittorie di misura cerca un colpo in trasferta che sarebbe molto importante, ma di fronte si troverà l'ex Penberhty che proverà a fermarli.
TD Shop - Lottomatica: Livorno cerca la seconda vittoria per tornare a quota zero dopo la penalizzazione iniziale, mentre Roma vorrà bissare il successo su Udine per non far scappare le prime della classe. In campo i due ex livornesi Giachetti e Garri nelle fila di Roma.
Siviglia Wear - Cantù: Teramo viene da due sconfitte di misura e stasera cercherà ad ogni costo la prima vittoria contro Cantù che nonostante la vittoria su Treviso alla prima giornata ha mostrato evidenti limiti.
AIR - MPS: dovrebbe essere una partita a senso unico, con Siena che corre lanciata in vetta alla classifica, mentre Avellino ha grossi limiti tecnici. In casa MPS è arrivato anche Baxter che dovrebbe essere disponibile fra un paio di settimane.

Nessun commento: