31 ottobre 2006

Allora è umano

La caduta di Rossi a Valencia (da gazzetta.it)Dopo domenica pomeriggio abbiamo la certezza che anche lui, Valentino Rossi, è umano come tutti noi.
Si, perchè qualche dubbio ce l'aveva fatto venire dopo la sequenza impressionante di trionfi in sella alla sua moto, prima con l'Aprilia in 250 e poi con Honda e Yamaha in 500 e MotoGP.
Peccato per questa stagione sfortunata in cui la sua M1 l'ha lasciato a piedi per un paio di volte, perchè se avesse conquistato il titolo mondiale sarebbe stato l'unico vincitore dell'era delle MotoGP con i motori 1000, visto che dal prossimo la cilindrata sarà di 800 cc.
Ed ora, coma ha detto "Il dottore", inizierà a pensare alla rivincita: "Perdere così e sapere di non poter avere una rivincita il prossimo anno, cosa che sarebbe successa se avessi scelto di passare alla Ferrari, mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca per tutta la vita. Ora più che mai sono convinto di aver fatto la scelta giusta".
Rossi si è dimostrato un Campione anche nella sconfitta, e sono sicuro che il prossimo anno correrà con più cattiveria ed agonismo del solito per riprendersi quel titolo che ha sempre meritato.

Nessun commento: