13 ottobre 2006

Calcio: in arrivo gli sconti?

Si sono conclusi ieri gli arbitrati delle squadre di calcio Juventus, Lazio, Milan, Fiorentina che hanno chiesto l'azzeramento della penalizzazione in classifica con la quale hanno iniziato i rispettivi campionati.
Alla fine dell'udienza il Comitato Olimpico ha fatto sapere che "tutte le parti si sono dichiarate soddisfatte dello svolgimento del procedimento arbitrale e hanno dato atto della piena osservanza del principio del contraddittorio".
Il comunicato ufficiale sulle disposizioni relative alle controversie dovrebbe essere reso noto entro la fine del mese di Ottobre, insieme alle motivazioni dei singoli casi.
Nelle ultime settimane si era parlato di una possibile riduzione della penalizzazione di circa 1/3 dei punti in classifica, ma sembra che le Società ed i rispettivi avvocati puntino più in alto.
La Juventus chiede infatti una sostanziale riduzione della penalizzazione, mentre la Lazio e la Fiorentina hanno chiesto l'annullamento totale della penalizzazione perchè si dicono già largamente colpite dalla penalizzazione sulla calssifica dello scorso campionato che ha portato le due squadre fuori dalle competizioni europee.
Soprattutto la squadra viola sembra molto motivata e decisa visto che se non otterrà ciò che vuole è pronta a rivolgersi al Tar del Lazio: "Nessuno ci ha mai rinunciato, auspico che non ce ne sia bisogno ma, se necessario, lo faremo".
Da tifoso della Fiorentina naturalmente spero in una forte riduzione della penalizzazione, ma anche 8/9 punti di "sconto" potrebbero essere sufficienti a permettere alla Fiorentina di giocare una stagione dignitosa.

Nessun commento: