27 ottobre 2006

Basket serie A: preview 5^a giornata

La quinta giornata di Campionato si apre con l’anticipo di Varese dove sarà “ospite” ma Montepaschi Siena, che lunedì giocherà in casa l’Opening Game dell’ULEB Cup. Ma la sfida più interessante di questo turno sarà senza dubbio il derby delle due torri, con la Virtus Bologna che cercherà di mantenere il primato in classifica ed al tempo stesso affossare i cugini che sono in netta difficoltà. Un’altra partita importante sarà quella di Udine dove tra Snaidero ed AJ Milano, perchè Bullo e compagni sono intenzionati a cancellare in fretta il passo falso di domenica scorsa a Montegranaro.
Ma analizzazimo le partita gara per gara:
Varese - Siena: i toscani sono favoriti ed a punteggio pieno in classifica, anche se sono sempre in attesa del recupero di Baxter, mentre Varese è sempre ferma a quota 2 punti cercherà di puntare tutto sull’accoppiata Holland-Carter e sull’ex di turno Jek Galanda.
Napoli - Avellino: sfida a senso unico, Napoli strafavorita contro un’AIR che per il momento appare inconsistente.
Virtus - Fortitudo: il derby è sempre il derby, e la Vidivici ci arriva sulle ali dell’entusiasmo con 4 vittorie su 4, mentre le ali della fortitudo in questo momento sembrano tarpate a causa di una chimica di squadra ancora da trovare e da un presidente un’pò troppo invadente.
Treviso - Montegranaro: la Benetton si è ripresa e lo ha dimostrato anche ieri in Eurolega, e quando è in condizione è difficile sbancare il Palaverde, anche se coach Pillastrini ed i suoi ragazzi ci proveranno in tutte le maniere.
Roma - Reggio Emilia: sulla carta il pronostico è tutto a favore della Lottomatica, ma questa è una sfida strana tra due squadre che non hanno ancora un’identità ben precisa.
Biella - Teramo: due squadre giovani ed interessanti, ma Biella gioca in casa ed è favorita.
Capo d’Orlando - Livorno: l’UPEA in casa ha dato una lezione anche alla Fortitudo, e con 3 vittorie in 4 partite ha fatto vedere di avere intenzioni serie in questo campionato, soprattutto grazie ad uno strepitoso Young. La TD Shop è in difficoltà ed attualmente sembra una squadra inadeguata per la categoria.
Scafati - Cantù: la Legea di coach Petrovic sta giocando bene e per il momento sembra una spanna sopra rispetto a Cantù.
Udine - Milano: la Snaidero è la delusione di questa prima parte di campionato, mentre l’Armani Jeans sembra una squadra ben collaudata nonostante lo stop subito a Montegranaro. Purtroppo Milano ha sempre Green e Bulleri a mezzo servizio, ma siamo convinti che si giocherà la partita.

Nessun commento: