27 maggio 2008

Gilardino in Viola

E' solo una questione di ore l'ufficializzazione dell'acquisto di Alberto Gilardino da parte della Fiorentina, che in questo modo va a rafforzare notevolmente il proprio reparto offensivo.
Gilardino a Firenze ritroverà il suo mentore, Cesare Prandelli, oltre ad Adrian Mutu con il quale l'attaccante azzurro formò una coppia implacabile a Parma sotto la guida di mister Prandelli.
La speranza dei tifosi fiorentini e dello staff viola è quella che Gilardino possa tornare il grande goleador che era ai tempi di Parma, quando all'età di 22 anni diventò vicecapocannoniere del campionato con 23 reti.
Pantaleo Corvino ha messo a segno ancora una volta una grande operazione di mercato, dopo gli acquisti di Jovetic e Felipe Melo già definiti da tempo.
Una previsione? Io credo che fra campionato e coppe Gilardino metterà a segno almeno 20 gol la prossima stagione.
Intanto è praticamente sfumata l'operazione che avrebbe dovuto portare Barzagli a Firenze. Il giocatore ha ritenuto insufficiente l'ingaggio di 1,5 milioni di Euro netti a stagione, ne voleva 300.000 in più. Benissimo, avanti un'altro......

3 commenti:

Markuzzo ha detto...

E' l'acquisto che più di tutti serviva alla Viola.
Quest'anno si è visto che Pazzini non è una prima punta, e che Vieri ormai è alla frutta, dunque serviva un centravanti vero, magari con fame di rilancio dopo un'annata sfortunata. Praticamente l'identikit di Gilardino.
Se la società mantiene la squadra di quest'anno - anche se su Mutu, più che su Frey, ho forti dubbi - si toglierà grandissime soddisfazioni sicuramente in campionato, e magari anche in coppa.

Vaxgelli ha detto...

Beh, direi che un attacco formato da Gilardino, Pazzini, Mutu, Osvaldo, Jovetic più gli esterni PapaWaigo, Santana e Semioli non è niente male.

Speriamo bene......

Old Whig ha detto...

Se la Fiorentina riesce a tenere Mutu e ad acquistare un difensore di primo livello, può giocare davvero una grandissima stagione, su tutti e tre i fronti.