27 maggio 2008

Gilardino in Viola

E' solo una questione di ore l'ufficializzazione dell'acquisto di Alberto Gilardino da parte della Fiorentina, che in questo modo va a rafforzare notevolmente il proprio reparto offensivo.
Gilardino a Firenze ritroverà il suo mentore, Cesare Prandelli, oltre ad Adrian Mutu con il quale l'attaccante azzurro formò una coppia implacabile a Parma sotto la guida di mister Prandelli.
La speranza dei tifosi fiorentini e dello staff viola è quella che Gilardino possa tornare il grande goleador che era ai tempi di Parma, quando all'età di 22 anni diventò vicecapocannoniere del campionato con 23 reti.
Pantaleo Corvino ha messo a segno ancora una volta una grande operazione di mercato, dopo gli acquisti di Jovetic e Felipe Melo già definiti da tempo.
Una previsione? Io credo che fra campionato e coppe Gilardino metterà a segno almeno 20 gol la prossima stagione.
Intanto è praticamente sfumata l'operazione che avrebbe dovuto portare Barzagli a Firenze. Il giocatore ha ritenuto insufficiente l'ingaggio di 1,5 milioni di Euro netti a stagione, ne voleva 300.000 in più. Benissimo, avanti un'altro......

4 commenti:

Markuzzo ha detto...

E' l'acquisto che più di tutti serviva alla Viola.
Quest'anno si è visto che Pazzini non è una prima punta, e che Vieri ormai è alla frutta, dunque serviva un centravanti vero, magari con fame di rilancio dopo un'annata sfortunata. Praticamente l'identikit di Gilardino.
Se la società mantiene la squadra di quest'anno - anche se su Mutu, più che su Frey, ho forti dubbi - si toglierà grandissime soddisfazioni sicuramente in campionato, e magari anche in coppa.

Vax ha detto...

Beh, direi che un attacco formato da Gilardino, Pazzini, Mutu, Osvaldo, Jovetic più gli esterni PapaWaigo, Santana e Semioli non è niente male.

Speriamo bene......

Old Whig ha detto...

Se la Fiorentina riesce a tenere Mutu e ad acquistare un difensore di primo livello, può giocare davvero una grandissima stagione, su tutti e tre i fronti.

Anonimo ha detto...

Hey! Quick question that's totally off topic.
Do you know how to make your site mobile friendly?
My website looks weird when viewing from my iphone.
I'm trying to find a theme or plugin that might be
able to correct this issue. If you have any suggestions, please share.
Cheers!

Here is my blog - queens home inspection ()