24 maggio 2008

Grandi Lakers! Serie sul 2-0

Odom a canestro. Grande prova per il n°7 di L.A.Grande prestazione dei Lakers questa notte allo Staples Center di Los Angeles. Kobe Bryant e compagni hanno bissato il successo di gara-1 dominando i campioni in carica di San Antonio chiudendo la gara sul punteggio di 101-71. Un "trentello" che la dice lunga su come sia andata la partita.
La squadra allenata da Phil Jackson ha subito preso in mano la partita, con gli Spurs che restavano a contatto grazie al solito Duncan. Ma a cavallo tra il secondo ed il terzo periodo i gialloviola piazzavano il break decisivo che decideva la partita. Prima del riposo è Vujacic ha segnare 5 punti in fila pesantissimi che mandano le squadre negli spogliatoi sul 46-37. Nel 3° periodo Kobe parte alla grande, ben supportato da Odom e Gasol. Il break di 20-10 porta il risultato sul 66-48 che diventa un 74-57 alla fine del terzo periodo.
L'ultimo perido inizia con un 14-3 che ammazza definitivamente la partita, il resto è pura accademia, con i big delle due squadre che si godono il finale di partita a sedere in panchina.
Ora si pensa già alla partita di domenica. Si vola in Texas, in casa degli Spurs, dove Duncan e compagni non hanno ancora perso nel corso di questi play-off e dove hanno vinto 20 delle ultime 22 partite. Per i Lakers è stato importante mantenere il fattore campo, ma sarebbe fondamentale e forse decisivo riuscire a sbancare S.Antonio almeno una volta, tornando allo Staples Center in vantaggio per giocarsi subito in casa il match ball.

Nessun commento: