30 maggio 2008

Roberto Mancini e quei 60 milioni

Mancini saluta l'Inter. E ringrazia per la buonuscita....L'Inter ha esonerato Roberto Mancini. La notizia era nell'aria da tempo, ora è arrivata anche la conferma da parte della Società nerazzurra.
"F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche".
Moratti, dopo 3 anni di successi nazionali, probabilmente ha deciso che è arrivato il momento di tornare al passato, quando l'Inter ha messo delle solide radici per diventare la barzella calcistica italiana.
L'esonero di Mancini costa all'Inter 60 milioni di Euro, di cui 48 milioni (24 netti) dovrà pagarli al Mancio mentre gli altri 12 sono per lo staff dell'ormai ex tecnico nerazzurro. Ed a quanto pare Mancini non ha intenzione di lasciare ai nerazzurri nemmeno un Euro.
Se escludiamo Milan, Juve e Roma, tutte le altre squadre italiane con un budget del genere ci coprono almeno una stagione, alcune forse arrivano anche a coprirne 3. Magari il buon Massimo Moratti ritoccherà il prezzo della benzina.
Il successore di Mancini non è ancora stato ufficializzato, ma sembra proprio che il compito toccherà a Josè Mourinho. Uno che non allena certo gratis, visto che si parla di 9 milioni di Euro netti a stagione, quindi 18 milioni per il budget annuale.
A quanto pare Moratti spenderà 78 milioni di Euro alla voce allenatori quest'anno.

2 commenti:

duhangst ha detto...

Ecco invece di vincere alla lotteria vorrei ricevere da Moratti quello che spende in allenatori per un anno.

"Lettore Gazzetta ieri"

Markuzzo ha detto...

Vediamo il lato positivo: almeno non dovremmo più rivedere il ciuffo ribelle e i maglioncini in cashmere color verde pistacchio del Mancio, suvvia. :D