13 maggio 2008

NBA: D'Antoni coach dei Knicks

Mike D'Antoni nuovo coach dei KnicksLa notizia era nell'aria da tempo, ma ora è arrivato il momento dell'ufficialità: Mike D'Antoni è il nuvo coach dei Knicks.
I rapporti del "baffo" con la dirigenza dei Suns (in primis con il GM Steve Kerr) erano logorati da tempo, tanto da portare l'ex "scarpette rosse" a guardarsi intorno, soprattutto dopo l'uscita di scena di Phoenix al primo turno dei playoff.
Le panchine appetibili per D'Antoni erano: oltre ai Knicks c'erano anche Chicago e Dallas in corsa per accaparrarsi il coach dell'anno della stagione 2004-2005, ma alla fine il fascino della Grande Mela ha prevalso, insieme al lauto stipendio che Mike percepirà nei prossimi 4 anni: 24 milioni di dollari.
Gli scenari che si aprono sono molto interessanti e variegati: la Nike vorrebbe vedere i Knicks ai vertici della NBA, per questo sembra che stia spingendo nientemeno che Lebron James a lasciare Cleveland per NY. Inoltre c'è già chi parla di un possibile approdo al Madison Square Garden da parte di Danilo Gallinari che sarebbe ben visto da D'Antoni.
Senza dubbio Mike ha a disposizione un roster di talento (Randolph su tutti) ma non adatto al suo gioco, per cui quest'estate per i Knicks saranno previsti dei grandi cambiamenti. Sperando in Lebron.

Nessun commento: