23 maggio 2008

Forza Lakers! Stanotte gara-2

L'altra notte ho optato per un'alzataccia alle 4 del mattino per guardarmi gara-1 della Finale di Conference tra i Lakers e gli Spurs. O meglio, la seconda parte della partita...... 3 ore di diretta non le avrei rette di certo.
Devo dire che la mia fiducia i Kobe e compagni è stata ripagata in pieno dai gialloviola, anche se appena mi sono collegato la situazione era piuttosto difficile. I Lakers avevano iniziato la partita prendendola alla leggera, con Kobe in versione "spettatore non pagante" visti i soli 2 punti messi a segno all'intervallo. L'inizio del 3° periodo poi è stato devastante, con gli Spurs che sono arrivati fino al +20 (45-65) grazie ad un parziale di 14-2. A quel punto l'MVP 2008 decide che è arrivata l'ora di iniziare a giocare perchè la partita se ne sta andando, con il rischio di veder scappare via anche il fattore campo. I Lakers mettono a segno un parzialone di 14-0 che di fatto riapre la partita portando i padroni di casa sul -6, con lo Staples Center che inizia a farsi sentire. La rimonta si conclude a 3'17" dalla fine, quando Odom fissa il risultato sul 81-81, prima che Kobe con 2 canestri in fila dia il +4 ai Lakers. Gli Spurs impattano di nuovo a quota 85, ma Kobe risponde con un jump shot a 23" dalla sirena portando la gara sul 87-85. Gli Spurs provano il canestro del sorpasso con Ginobili, ma l'argentino sbaglia e Vujacic subisce fallo a rimbalzo a 7" dal termine: 2/2 ai liberi e tutti a casa. 1-0 Lakers, ci si vede in gara-2.
Stanotte si replica allo Staples Center, ed i Lakers hanno l'obbligo di vincere, perchè andare a S.Antonio con la serie in parità sarebbe troppo rischioso. Kobe ha fatto vedere di saper vincere, ma stavolta saranno chiamati ad una prova importante anche Odom e Fisher, impalpabili in gara-1. Per i Lakers il problema più grosso si chiama Tim Duncan, che ha dominato l'area colorata contro Gasol chiudendo a quota 30 e 18 rimbalzi. E se Ginobili decide di non scioperare con mercoledì notte per i gialloviola potrebbe diventare ancor più difficile.
Comunque Kobe Bryant giocando metà partita ha chiuso a quota 27, chissà cosa potrebbe succedere se gli capitasse di giocare 48' al suo livello......
Stanotte altra alzataccia..... i Lakers mi aspettano.
Intanto ad Est i Pistons hanno sbancato il campo del Celtics, portando la serie sull'1-1. Le prossime due gare che si giocheranno a Detroit saranno fodnamentali nella storia di questa sfida.

Nessun commento: