20 maggio 2008

NBA Conference Finals

Kobe Bryant all'assalto delle finali NBAL'ultima semifinale di Conference ha visto i S.Antonio Spurs espugnare il campo di New Orleans, definendo anche la seconda Finale di Conference del campionato NBA.
Ad Ovest saranno quindi Manu Ginobili e compagni a sfidare Kobe Bryant ed i suoi Lakers in una sfida che si preannuncia molto interessante. Da una parte c'è l'MVP 2008, che sta guidando la squadra gialloviola ad una grandissima stagione, nonostante l'assenza di un giocatore importante come Andrew Bynum. Dall'altra ci sono i campioni uscenti, che in gara-7 contro gli Hornets hanno dimostrato tutto il loro valore e soprattutto la loro abitudine nel giocare partite importanti.
I Lakers hanno il fattore campo dalla loro, ma superare gli Spurs non sarà affatto facile. Ci vorrà il miglior Kobe Bryant della stagione, ma ci vorrà soprattutto una grande prestazione squadra per avere la meglio su questi Spurs.
Ad Est invece la Finale di Conference vedrà di fronte i solidissimi Detroit Pistons ed i Boston Celtics. Anche in questo caso sarà una sfida interessantissima da seguire, ma per l'occasione gli occhi e la pressione saranno tutti per i Celtics. Dopo aver dominato la stagione regolare Boston ha faticato in questi play-off impiegando ben 7 partite per liberarsi prima degli Hakws e poi dei Cavs di Lebron James. Vincere delle partite importanti ha sicuramente temprato Pierce e compagni, ma la fatica potrebbe iniziare a farsi sentire. Oltretutto i Pistons non sono gli ultimi arrivati, ma una squadra solida ed esperta che farà di tutto per tornare a giocare le Finali NBA.

1 commento:

Old Whig ha detto...

Non seguo molto l'NBA, però le sfide finali quest'anno non voglio perdermele. Grazie per il riassunto molto utile della situazione.