05 maggio 2008

Sport 2 - Calcio: Fiorentina in difficoltà

Lo splendido pubblico di Firenze il Primo MaggioIl finale di stagione per la Fiorentina si sta rivelando amaro e pieno di difficoltà. La squadra di Cesare Prandelli nel giro di 4 giorni ha perso la possibilità di giocare la Finale di Coppa UEFA ed il 4° posto in campionato che consetirebbe ai viola di giocare la prossima Champions.
Giovedì Mutu e compagni si sono arresi ai rigori di fronte ai Glasgow Rangers, una squadra che ha fatto dell'anticalcio il suo credo. Gli scozzesi forti del loro catenaccio all'italiana sono riusciti ad imbrigliare i viola, portandoli fino ai rigori, dove gli errori di Liverani e Vieri hanno condannato la Fiorentina.
Ieri pomeriggio invece la Fiorentina è uscita sconfitta dal campo di Cagliari per 2-1, perdendo così il 4° posto a favore del Milan che con lo stesso punteggio si è imposto nel derby di Milano. I viola ora si trovano ad inseguire, ma sarà dura riconquistare un posto in Champions. Bisogna dire ad onor del vero che la Fiorentina ci ha messo del suo, perchè una squadra che perde 5 trasferte di fila probabilmente non merita di finire in Champions League.
Comunque bisogna rendere onore alla stagione della Fiorentina, che il prossimo anno con qualche piccolo ritocco potrebbe avvicinarsi alle migliori. Sempre che campioni come Mutu e Frey non lascino la maglia viola.

Nessun commento: