05 maggio 2008

Sport 3 - Basket: il CSKA vince l'Eurolega

Il CSKA Mosca ha vinto l'Eurolega 2008, bissando così il successo ottenuto 2 anni fa. Nelle Final Four di Madrid i russi, guidati da Ettore Messina, hanno avuto la meglio sul Maccabi per 91-77.
Tutto come da copione quindi, con il CSKA che ha dimostrato durante tutta la stagione di essere la miglior squadra del vecchio continente. Non a caso la squadra di Messina aveva centrato la finale continentale per il terzo anno consecutivo facendo forza su un nucelo vincente ed altamente collaudato. Il coach italiano, prima della finale, aveva prolungato il suo contratto con i russi per unaltra stagione co opzione per la successiva.
La MPS Siena si è classificata invece al terzo posto, dopo aver ceduto in semifinale proprio al Maccabi. Peccato, perchè i ragazzi di Pianigiani avevano giocato alla grande guidando la partita per 35', ma alla fine hanno ceduto di fronte all'esperienza ed alla precisione al tiro degli israeliani.
Un piccolo successo per l'Italia è comunque arrivato grazie a Messina, indiscutibilmente il miglior allenatore in circolazione, ma anche il 3° posto finale di Siena è molto importante. Non bisogna poi dimenticare che Gallinari è stato nominato miglior giovane della competizione.

Nessun commento: