07 maggio 2008

Sardegna: arte e storia

Un'illustrazione della Sardegna di Andrea ZuccaPer chi fosse interessato alla Storia della Sardegna, ad una "visita culturale" di questa bellissima isola, segnalo la sezione SardìnniArt del sito de Su Furriadroxu.
La Sardegna è una terra ricca di contenuti storici ed artistici che all'interno di SardìnniArt vengono illustrati con maestria da Andrea Zucca attraverso le sue illustrazioni.
Per farvi capire di cosa parla questo "spazio" vi lascio alla presentazione dello stesso Andrea che potete trovare all'interno del suo sito web:

Questa categoria vuole essere una guida culturale dell’intera Sardegna. La scelta di scriverla tutta in sardo è un po’ dura da comprendere, forse non la capisco bene nemmeno io. Diciamo che qui si parlerà solo di arte, architettura e archeologia della Sardegna, le quali penso debbano essere conosciute dai Sardi stessi. A tutti i modi chi ha difficoltà a capire il sardo non si deve preoccupare più di tanto, perchè ciò che sarà fatto qui sarà di spegare e illustrare l’arte sarda con immagini e disegni. Chi vi scrive voleva in principio fare un sito web separato dove avrei raccolto tutto il materiale che ho e che so della e sulla Sardegna. Il fatto però di aver fatto il sito del ristorante che con piacere e umilmente conduco, mi ha fatto venire l’idea di mettere tutto qui, anche per rimarcare gli scopi culturali del lavoro che facciamo, a cominciare dal cibo che proponiamo, per poi continuare a parlare di sardo e di Sardegna.
Con la speranza di fare una cosa gradita, per ora Vi saluto e presto troverete una prima scheda di qualche monumento.

Andrea Zucca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Vax,se ti va pubblicati pure questo articolo che c'è nel link.E' la notizia che inizia la restituzione della "tassa sul lusso". Saluti.

Vaxgelli ha detto...

Grazie, ho visto il tuo Blog. Stavo già pensando di parlarne, cosa che ho fatto anche l'anno scorso quando questa tassa (giusta a mio avviso) è saltata fuori.