20 maggio 2008

Stop alle truffe telefoniche?

Stop alle truffe telefoniche?Dal 30 giugno stop a tutte le numerazioni telefoniche sovrapprezzo, ossia 144, 166, 163, 164 e altre ancora: lo ha deciso l'Authority per le telecomunicazioni nel nuovo piano di numerazione nazionale.
Insomma, sembra che finalmente l'era delle truffe telefoniche sia giunta al termine, per la felicità di molte famiglie italiane che in tutti questi anni sono state letteralmente truffate.
Se qualcuno volesse comunque avvalersi di questi servizi, l'Authority fa sapere che "per i consumatori che intendono attivare comunque i servizi a sovrapprezzo, è stabilita nel Piano dell'Agcom una ulteriore tutela con l'introduzione di soglie massime di prezzo pari a uno o due euro per i servizi a tariffa flat". Non saranno infatti più ammessi numeri che consentono addebiti da ben 15 euro alla risposta, perchè col nuovo piano di numerazione tali comportamenti illeciti non saranno più possibili.
Soddisfatta anche la Codacons secondo cui la misura "contribuirà a garantire maggiore tutela ai cittadini, spesso raggirati attraverso costosissime numerazioni a sovraprezzo".
Ci sono voluti quasi 20 anni, ma alla fine ce l'hanno fatta.

1 commento:

duhangst ha detto...

20 anni e molti soldi guadagnati illecitamente prima di risolvere il problema..