04 settembre 2007

Beffati!!!

Bulleri, il migliore degli azzurri con 20 puntiInizia con una beffa il Campionato Europeo di Basket per la Nazionale italiana che esce sconfitta per 69-68 dal match contro la Slovenia.
Il rammarico è grande perchè la squadra di Recalcati era riuscita a rimettere in piedi una partita che era stata altamente compromessa nel corso dei primi due quarti di gioco, durante i quali gli azzurri erano riusciti a mettere a referto soli 25 punti (contro i 38 degli sloveni), facendo registrare un pessimo 1/10 da 3 punti.
Nella ripresa è cambiata subito la musica, con l'Italia che veniva presa per mano da Bulleri e Gigli. Ma un discutibile 4° fallo del nostro playmaker dopo 3' del terzo periodo ha fatto precipitare nuovamente la nostra Nazionale, priva di idee e lucidità di fronte a Smodis e compagni.
Nell'ultimo periodo è stato ancora una volta Bulleri (20 punti alla fine) a guidare la rimonta italiana, prendendo in mano tutte le responsabilità e consegnando a Soragna la palla del vantaggio a 5" dalla fine del match. Ma una magia di Lakovic da 7 metri sulla sirena ha dato la vittoria alla Slovenia, che nel complesso si è meritata questa vittoria.
Per Recalcati saranno molte le cose da rivedere. La partita di ieri gli ha consegnato un Bulleri in gran forma, e la consapevolezza che il Bullo insieme a Soragna e Mordente è l'anima di questa squadra. Le altre buone notizie sono arrivate da Gigli, mentre i due NBA Bagnani e Belinelli hanno fatto fatica insieme a Basile e Marconato. Impalpabili i due virtussini Di Bella e Crosariol e Mancinelli.
Stasera c'è una partita chiave contro la Francia di Tony Parker. Una sconfitta ci metterebbe in seria difficoltà, perchè gli azzurri a quel punto battendo la Polonia finirebbero al 3° posto nel girone, con la necessità di vincere tutte e 3 le partite della seconda fase per poter sperare in una qualificazione per i quarti di finale.

Nessun commento: