24 settembre 2007

Il "Lato B"

Si parla di "Lato B" a Miss Italia. Molti quando sentono parlare di "Lato B" pensano subito ai vecchi dischi in vinile, magari alle cassette musicali. Ma i tempi sono cambiati, ormai siamo nell'epoca del Compact Disc e degli Mp3, quindi è normale che il "Lato B" venga rispolverato a Salsomaggiore, e non a Sanremo.
Il "Lato B" in questione è l'inquadraura del fondoschiena della Miss, ribattezzatto subito "Fattore C". A sollevare il problema è stato il giurato Guillermo Mariotto che ha dichiarato: "Ai casting vedo le ragazze anche da dietro. Se mi manca questa parte non posso giudicare".
Si fa sentire l'organizzatrice del concorso, Patrizia Mirigliani, che impone la sua linea: "Niente inquadrature dei fondoschiena delle concorrenti a Miss Italia: le telecamere non proporranno alla giuria e agli spettatori a casa una visione più diretta e particolare del cosiddetto 'lato B'".
Insomma, niente zoomate imbarazzanti...... anche se dal poco che ho visto l'imbarazzo (per la RAI) dovrebbe venire dalla pessima conduzione di Mike Bongiorno e Loretta Goggi che dimostrano di essere totalmente inadeguati nella conduzione di un programma che va in prima serata. Per il buon Mike (e la sua "allegria") è arrivata da un pezzo l'ora della pensione!

Nessun commento: