
Il commissario tecnico Carlo Recalcati e il consigliere Alberto Mattioli hanno presentato le proprie relazioni al Consiglio federale sulla prepazione e la partecipazione della Nazionale maschile al Campionato Europeo in Spagna.
Il Consiglio federale, dopo ampia discussione, ha confermato la fiducia al ct Recalcati. Il presidente Maifredi si è impegnato per il futuro ad intervenire direttamente per problemi che si dovessero verificare nel corso della preparazione.
Era una decisione prevedibile, anche se in molti speravano in un cambiamento dopo i continui fallimenti collezionati dal CT negli ultimi anni sia in Nazionale che a Siena.
Probabilmente la decisione del Consiglio Federale è dovuta alle scarse alternative che offre il "mercato allenatori" in questo momento, una carenza che avrebbe obbligato la Federazione a scegliere un allenatore part-time.
Fatto sta che il nuovo contratto (firmato in estate) di Recalcati avrà decorrenza biennale, a partire dal 30 settembre 2007. La FIP corrisponderà al CT 800.000 Euro in due anni, vale a dire 400.000 Euro a stagione. Considerando che, grazie al brillante risultato ottenuto agli Europei, la Nazionale non disputerà nessuna competizione ufficiale nel corso del 2008, praticamente la Federazione nel prossimo anno donerà gentilmante a Recalcati oltre 1.000 Euro al giorno per non fare praticamente niente!
Nessun commento:
Posta un commento