04 settembre 2007

Abbandonare Telecom

Sto pensando di cambiare gestore telefonico ed abbandonare la cara (in termini economici naturalmente) Telecom Italia.
L'ultima bolletta mi ha quasi convinto, con 33,50 Euro di spesa per il bimestre, delle quali 3,50 di consumi effettivi, ed i restanti 30 Euro di canone.
Ho fatto un giro in rete per vedere quali possono essere le alternative, cercando di valutarle sia a livello qualitativo che economico.
Sembra che la soluzione migliore possa essere Infostrada, che offre diversi tipi di abbonamento, 3 dei quali potrebbero andarmi bene:
  • Happy Italy a 9,95 Euro al mese, dove ci sono chiamate ai fissi dove uno paga solo 12 centisimi di scatto alla risposta ed 1,90 Euro per ogni ora di ADSL.
  • Happy NoLimit a 19,95 Euro al mese, dove ci sono chiamate ai fissi illimitate gratuite senza scatto alla risposta ed 1,90 Euro per ogni ora di ADSL.
  • Absolute ADSL a 24,95 Euro al mese, dove ci sono chiamate ai fissi dove uno paga solo 12 centisimi di scatto alla risposta e navigazione ADSL illimitata a 4Mb.
Le alternative possono essere Tele2, che però per telefono+ADSL parte da 33,50 Euro con ADSL a 2Mb, ma anche l'offerta con solo le chiamate ai fissi parte da 19,90 Euro al mese.
Mi sembrano poco convenienti anche le offerte di FastWeb, per cui alla fine mi semba che Infostrada possa essere la soluzione migliore.
Se ci fosse qualcuno che ha "mollato" Telecom ed è abbonato a qualche altro gestore mi dia un consiglio......

6 commenti:

gds75 ha detto...

tele 2 e tiscali hanno un lato web di qualità molto bassa e quindi te li sconsiglio.
io di mio ho optato per un operatore locale, che ci ha messo una vita per farmi l'attivazione, che su internet non ti da la banda larga tipo fastweb, ma che con 35 euro al mese mi da internet illimitato e un minutaggio su telefoni e cellulari che in quasi 2 anni ti garantisco non ho mai sforato.
valuta tu, l'importante è scegliere di abbandonare il tronchetto!!!

Old Whig ha detto...

Anch'io ti sconsiglio Tele 2, perchè ho sentito che a molti ha dato problemi.

Anonimo ha detto...

Io come te, ho Telecom, e pago il canone fisso, con navigazione adsl illimitata. Ho guardato altre offerte, ma finora, facendo due conti, non ho trovato di meglio. Spesso chi fa prezzi stracciati nasconde qualche fregatura, e poi, un gestore che sconsiglio proprio vivamente è Tiscali, per via di pessime esperienze da parte di un conoscente...
Ciao... e buona ricerca, non è facile.

jOeSeVeN ha detto...

io ho tele due pago circa (se nn sbaglio)32 € al mese e ho internet a 2 Mg e chiamate gratis ai fissi.pero e da un po di tempo ke nn riesco piu a scaricare xke nn si collegano piu i server e nn ho capito ancora il xke

Anonimo ha detto...

lascia perdere tele2. cialtroni come pochi, servizio pessimo, callcenter inutili. siamo tornati per disperazione a telecom, e ci hanno anche messo i bastoni tra le ruote quelli di tele2. lascia perdere

Vaxgelli ha detto...

Tele2 effettivamente l'avevo scartata subito.

Come detto sono orientato verso Infostrada, sembra che le varie offerete possano essere interessanti ed economicamente vantaggiose. Però poi quello che fa la differenza è il servizio, quindi mi piacerebbe sapere qual'è il livello qualitativo di Infostrada.

@ blue rose: ma tra canone e navigazione illimitata quanto spendi a bimestre?