11 settembre 2007

11 Settembre

L'attacco alle torri gemelleCredo che la data dell'11 Settembre non possa rimanere indifferente a nessuno, perchè 6 anni fa è diventata una data storica, in una giornata che nessuno di noi avrebbe mai voluto vivere a causa degli attacchi terroristici che nessuno avrebbe mai voluto vedere.
L'11 Settembre 2001 è stato sferrato un attacco terroristico di enormi dimensioni. Fisicamente l'attacco è stato subito dai newyorkesi e dagli americani, ma idealmente è stato un attacco all'occidente, è stato un attacco alla civiltà, è stato un attacco al Mondo. Quel giorno eravamo tutti americani, eravamo tutti sotto l'attacco dei terroristi.
Ora ci rimane il rocordo di quella giornata, che molti di noi avranno vissuto davanti alla TV, seguendo con attenzione e paura quello che stava accadendo a Manhattan ed al Pentagono.
Ancora oggi, dopo 6 anni, continua la battaglia contro il terrorismo che nel frattempo ha colpito anche Madrid e Londra.
L'11 Settembre 2001 ha cambiato la storia, ha cambiato le nostre vite, facendo tornare in prima linea la paura e la guerra.
La mia domanda è questa: riusciremo a poter vedere il Mondo tornare alla pace?

3 commenti:

Unknown ha detto...

Me lo auguro davvero.

duhangst ha detto...

Lo spero di cuore.

Old Whig ha detto...

La pace sarà possibile solo con la vittoria dell'Occidente nella guerra che il Nazismo islamico ci ha dichiarato. Questa vittoria non passa solo per le guerre, nè solo per il dialogo, ma si incarna soprattutto nella diffusione della libertà. Solo un mondo arabo che riconosca i diritti dell'uomo e della donna, la libertà di religione e il diritto di Israele ad esistere sarà la vera svolta.
La svolta necessaria.