10 maggio 2007

Coppa Italia al Foro Italico?

La grande Inter, quella dei record in campionato, si fa spazzare via da una Roma stupenda che manda a casa i nerazzurri con un pesante 6-2 sul groppone.
Peccato che il Foro Italico fosse occupato dagli Internazionali d'Italia di tennis, altrimenti la finale di andata della Coppa Italia si sarebbe potuta giocare anche li visto il punteggio tennistico.
Credo che se il Milan vincesse la Champions League e la Roma la Coppa Italia, la stagione trionfale (in un campionato monco) dell'Inter verrebbe ampiamente ridimensionata. Ma non ditelo a Moratti......

8 commenti:

gds75 ha detto...

da tifoso del napoli ho troppo in mente il binomio a capo del calcio Galliani, Carraro che facevano fallire il napoli mentre salvavano la lazio (per schifezze di palazzo) per non farmi sgrorgare dal cuore un sentitissimo FORZA LIEVERPOOL!!!!!

Vaxgelli ha detto...

Io devo dire che 2 anni fa fui felice per la vittoria del Liverpool, ma quest'anno sarò filo-milanista...... prima di tutto perchè in questo modo la stagione del Milan prenderebbe più risalto di quella dell'Inter, e poi perchè in questo modo si dimostrerebbe ancora una volta (a francesi ed inglesi soprattutto) che il calcio italiano è forte ed è il migliore d'europa.

Old Whig ha detto...

Una sconfitta, seppur grave, non cancella una stagione strepitosa, con una Supercoppa Italiana conquistata di rimonta e di grinta, ed uno Scudetto ottenuto con una marcia inarrestabile.

Inoltre bisogna considerare che la Roma era certo più motivata, essendo questa l'ultima sua occasione di portare a casa un trofeo in questa stagione; infine non sottovaluterei le assenze pesanti di tre titolari come Julio Cesar, Cambiasso ed Ibraimovich.
La Roma, al contrario, era al completo.

Saluti

F.H. ha detto...

Che bella partita...
Da tanto tempo non vedevo uno spettacolo così! :)

F-ChaZ

Vaxgelli ha detto...

La stagione dell'Inter è stata strepitosa, ma in un campionato monco...... e se davvero il Milano dovesse vincere la Champions credo che la stagione nerazzurra, almeno dal punto di vista dei trofei, sarebbe ridimensionata.

Old Whig ha detto...

Campionato monco?
Io lo chiamo Campionato regolare. Dopo anni di partite truccate....
E comunque l'Iter ha vinto entrambi gli scontri diretti col Milan.

Vaxgelli ha detto...

Un campionato che inizia con delle squadre penalizzate è un campionato monco.
A mio avviso le penalizzazioni andavano date per i campionati passati, non per quelli che si dovevano giocare, perchè così si è creato appunto un campionato monco.
Che poi sia stato regolare, dopo anni di "magate" da parte dei gobbi nessuno lo mette in dubbio.
Così come nessuno mette in dubbio che l'Inter abbia dominato il campionato, ma come ho detto, se i rossoneri vincono la Champions, secondo me la stagione del Milan alla fine sarà più importante di quella dell'Inter.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'articolo, molto meno con gli interventi. Soprattutto, perchè ANCHE in questo campionato REGOLARE ci sono state continue proteste per sviste arbitrali, solo che quando c'è di mezzo la Juve fa più audience!
Inoltre, non è MAI stato dimostrato che la Juve abbia influenzato illecitamente a suo favore il risultato di una partita.