01 febbraio 2007

Tanti auguri Batigol!

Batistuta fa la mitraglia con la maglia della Fiorentina
Tantissimi auguri di Buon Compleanno a Gabriel Omar Batistuta che oggi compie 38 anni. L'ex bomber della Fiorentina è nato ad Avalleda, in Argentina, l'1 Febbraio del 1969.
Credo che per tutti quelli della mia generazione sia stato il campione più amato, il simbolo della Fiorentina, l'unico che in questi anni ci ha portato a vincere qualcosa.
Batistuta ha fatto innamorare i tifosi di una città intera, e lui si è innamorato di Firenze. Vengono i brividi solo a pensare allo Stadio Franchi che inneggia il suo nome, che gli dedica uno dei tanti cori. La tifoseria è arrivata addirittura a costruirgli una statua sotto la Curva Fiesole. E Batigol con le sue mille esultanze faceva godere i tifosi, correndo alla bandierina, facendo la mitraglia, zittendo i 110.000 spettatori del Camp Nou di Barcellona, ammutolendo il tempio di Wembley. Grazie Batigol, grazie di cuore da parte mia ma credo da parte di tutto il popolo viola.
Batistuta ha vestito la maglia viola per nove stagioni, segnando a ripetizione in tutte le competizini. Il score parla di: 152 gol in serie A, 9 gol nelle Coppe europee, 16 gol in serie B, 24 gol in Coppa Italia, 2 gol in Supercoppa Italiana e 2 gol nel Torneo Anglo-Italiano. Nel torneo '94-'95 segnò addirittura per 11 partite di fila, che è il record di reti in giornate consecutive del massimo campionato italiano.
Mi diverto solo se, vedo segnar Batistuta...... corri alla bandierina, bomber della Fiorentina!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso, invece, siete ridotti a kuzmanovic... I TEMPI CAMBIANO!!!

Vaxgelli ha detto...

I tempi cambiano per tutti, comunque siamo ridotti anche a Luca Toni e Adrian Mutu......

Anonimo ha detto...

Toni non vede l'ora di andarsene e Mutu ve l'abbiamo rimesso in sesto noi (e non è la prima volta che fate qualcosa grazie ad uno juventino... Miccoli, Di Livio, ecc., in pratica siete una società satellite!!!)

Vaxgelli ha detto...

Toni se proprio vuole andare via non faremo altro che ringraziarlo per tutti i gol che ha segnato, e senza dubbio Corvino incasserà una bella somma da investire, di gran lunga superiore ai 10 milioni dati al Palermo.
Mutu ce lo avete regalato praticamente, se si considera che è stato valutato quanto la possibile comproprietà di Bojinov......
Di Livio, così come Torricelli, è venuto a Firenze gratis è ci hanno dato una grossa mano...... non si poteva chiedere niente di meglio.

Anonimo ha detto...

Eh già, coi nostri scarti (ve li diamo gratis, infatti!) voi tirate avanti alla bell'e meglio... SIETE SOLO UNA SOCIETà SATELLITE!!!!