22 febbraio 2007

Opportunismo all'italiana

Il Senatore a vita Giulio Andreotti, stipendiato dallo stato da 60 anniIeri è andato in scena il solito opportunismo all'italiana.
Si, perchè prima della votazione di ieri al Senato, i senatori a vita erano visti dal centrodestra come dei nemici che appoggiavano il Governo, mentre il centrosinistra li vedeva come degli alleati. E naturalmente gli esponenti della Cdl non ritenevano giusto che i senatori a vita potessero votare.
Ieri alcuni senatori a vita hanno voltato le spalle al Governo, così come sono liberi di fare secondo coscienza, e le parti si sono invertite. La Cdl ha ringraziato, il Centrosinistra è affondato.
Come sempra alla ribalta di questa vecchia Italia c'è Giulio Andreotti, che dopo aver assicurato il suo voto favorevole, ha voltato improvvisamente le spalle (e che spalle). Un atteggiamento quantomeno strano, però se si analizza la figura di "vaticanista" di Andreotti si capisce che questo "colpo" c'era da aspettarselo, magari trovando una motivazione non nella Politica Estera ma per i Dico. A pensar male a volte ci si prende......

Nessun commento: