02 febbraio 2007

Risparmio Energetico

La locandina di MI ILLUMINO DI MENO 2007
Ultimamente si parla moltissimo del risparmio energetico e di riscaldamento terrestre, legato soprattutto ai problemi ambientali che riguardano non solo il nostro Paese ma tutto il Pianeta.
I maggiori esperti climatici di tutto il Mondo si sono riuniti a Parigi, ma quello che è emerso corrisponde a quanto già ci si aspettava: per il 90% questo cambiamento climatico è dovuto all'attività dell'uomo. Si dice che entro il 2100 ci sarà un innalzamento medio della temperatura che oscilerà tra gli 1,8° ed i 4°, ma soprattutto che entro quella data ci sarà un innalzamento dei mari che andrà dai 18 ai 59 centimetri.
Ieri a Parigi anche la Torre Eiffel si è spenta per 5 minuti dalle ore 19.55 fino alle 20.00 per un'iniziativa di un movimento ambientalista francese, iniziativa che è adottata anche qua in Italia anche se ha avuto poco seguito.
Un'iniziativa importante in Italia è quella promossa da Caterpillar che lancia per il 16 Febbraio M’ILLUMINO DI MENO 2007, ovvero la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico.
L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.
Per saperne di più su questa iniziativa leggete qua:

Nessun commento: