28 febbraio 2007

I Facchinetti a Sanremo

Francesco e Roby FacchinettiNon ho mai seguito Sanremo, e non lo farò nemmeno quest'anno. Però ieri sera facendo zapping mi sono imbattutto nella prima puntata del Festival 2007, e proprio in quel momento stavano facendo il loro ingresso sul palco i due Facchinetti, padre e figlio, Roby e Francesco.
Non sapevo si fossero presentati a Sanremo, e nemmeno che lo avessero fatto in coppia, quindi incuriosito ho deciso di ascoltare la loro canzone intitolata "Vivere normale". O meglio, avrei voltuo.
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, Francesco ha dimostrato ancora una volta di non essere portato per il canto, di essere stonato, di stare li solo per il suo cognome. Ma la delusione è stato Roby, che si è prestato a questa triste e squallida commedia.
Come dicevo, incuriosito, avrei voluto ascoltare la canzone, ma sono riuscito a resistere poco più di un minuto (credo, avrei dovuto cronometrare) dopo di che sono stato "costretto" dalle mie orecchie a cambiare canale.

1 commento:

gds75 ha detto...

bhe ma anche il padre...
i phoo hanno più di 40 anni di carriera, e si salveranno 4 o 5 canzoni.... mica si sono presentati de andrè e figlio....