01 marzo 2007

FI-PI-LI: gli Autovelox "amici"

Dodici Autovelox "amici" per la sicurezza della FI-PI-LI.
E' partita la nuova campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale, promossa dalla Provincia di Firenze, relativa alla strada di grade comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
Dopo un attento motiraggio degli incidenti degli ultimi anni sono state individuate le zone più pericolose di questa strada, zone dove saranno installate delle postazioni Autovelox fisse, 12 in totale. Questa campagna di comunicazione si parla di Autovelox "amici" che serviranno soprattutto ad indicare agli automobilisti le zone più pericolose di questo tratto stradale. Ed infatti la mappa sugli autovelox (vedi foto) sarà distribuita agli automobilisti ed è scaricabile sul sito della provincia.
Il presidente della Provincia di Firenze ha dichiarato che "La campagna informativa sugli autovelox è un atto di trasparenza verso i cittadini che non sono ‘polli da spennare’ ma soggetti da coinvolgere nella grande battaglia per la sicurezza stradale".
Quindi state tutti attenti sulle strade, scaricatevi questa mappa, sarà molto utile anche per conservare i vostri punti sulla patente, ma soprattutto sarà utile per la vostra sicurezza e per quella degli altri. E speriamo che piano piano la FI-PI-LI completi il suo lento processo di modernizzazione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Una volta ogni tanto anche i politici intraprendono un'iniziativa valida.

gds75 ha detto...

lodevole l'iniziativa relativa alla trasparenza però, avendola fatta la scorsa estate in moto la fi-pi-li credo che per aumentare la sicurezza andrebbero fatti prima dei lavori stradali... credo sia la peggior superstrada che abbia mai percorso.

Vaxgelli ha detto...

Ora non esagerare, non è di certo la peggiore, anche se bisogna ammettere che di lavori da fare ce ne sono molti.
Come al solito in cantieri sono aperti, e la situazione sta migliorando pian piano. Speriamo vadano avanti così.

Anonimo ha detto...

I vostri commenti sui lavori in superstrada sono di marzo!!!
Avete visto il sito www.fipili.it ??
I lavori sono ancora allo stesso punto( o quasi )..
Dite la vostra.

Vaxgelli ha detto...

A me sembra che i lavori siano andati parecchio avanti, anche perchè il fine settimana l'ho fatta spesso quella strada.

Naturalmente il lavoro da fare era enorme, e non sono certo velocissimi...... ma devo dire che diverse cose sono state fatte, ed ora per completare l'opera mancano solo alcuni piccoli tratti.