28 novembre 2006

La Francia rosica: Cannavaro pallone d'oro

Fabio Cannavaro Pallone d'Oro 2006 (Gazzetta)
Il Pallone d'Oro torna in Italia grazie a Fabio Cannavaro e soprattutto grazie alla vittoria della Nazionale italiana di calcio nel Mondiale 2006.
Era logico che l'ambito premio continentale finisse ad un giocatore azzurro, ed i due contendenti principali erano due azzurri, Cannavaro ed il suo amico Gigi Buffon, giunto secondo a 49 voti di distanza.
Il premio gli è stato consegnato ieri da Monica Bellucci, ormai francese di adozione. "Riceverlo dalle sue mani è ancora più bello" ha detto il calciatore azzurro.
E' il terzo difensore della storia a vincere questo trofeo, questa sono le sue parole: "Lo dedico a mia moglie Daniela. Voglio portare questo trofeo anche a Napoli perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni si possono avverare, come è stato per me".
E mentre in Italia si festeggia la Francia rosica, come ha già fatto in estate dopo il Mondiale perso ai rigori contro gli azzurri. O meglio, dopo il Mondale che gli azzurri hanno vinto.
E' ancora più bello vedere come questi boriosi francesi si riepono la bocca di parole, i giornali di titoloni contro gli azzurri, vuol dire che la sconfitta gli brucia ancora, che fa sempre male, e noi ci godiamo ancora di più. E ieri con Cannavaro siamo anche andati a casa loro a portargli via il Pallone d'Oro, un premio organizzato dal periodico francese France Football.

Questa la classifica del Pallone d'Oro 2006:
1) FABIO CANNAVARO (JUVENTUS-REAL MADRID) 173 punti
2) GIANLUIGI BUFFON (JUVENTUS) 124
3) Thierry Henry (Fra, Arsenal) 121
4) Ronaldinho (Bra, Barcellona) 73

5) Zinedine Zidane (Fra, Real Madrid) 71
6) Samuel Etòo (Cam, Barcellona) 67
7) Miroslav Klose (Ger, Werder Brema) 29
8) Didier Drogba (Civ, Chelsea) 25
9) ANDREA PIRLO (Milan) 17
10) Jens Lehmann (Ger, Arsenal) 13
14) GENNARO GATTUSO (Milan) 5
20) LUCA TONI (Fiorentina) 2
20) GIANLUCA ZAMBROTTA (Juventus-Barcellona) 2

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un dirigente della "Nik" e un dirigente della "Pum" si ritrovano a cena dopo la assegnazione del Pallone d'Oro a Cannavaro e commentano;

Dirigente "Nik": Sinceramente , questo premio è di una serietà e concretezza incredibile , vero?

Dirigente "Pum": Beh io direi di si ... ma quanto vorrei che diventasse una " Buffonata"!

blogn2k ha detto...

Gentile autore,
ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/sport/bl5522.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di libero.it



Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.



Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.



Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy

http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php



Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it



Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti



LiberoBlog Staff

Vax ha detto...

Ringrazio ancora una volta la redazione di Libero che pubblica un mio post.

Alla prossima!!!