20 novembre 2006

Inter: la nuova Juventus?

Continuano gli errori (orrori) arbitrali che in questo inizio di stagione stanno facendo discutere e che ieri hanno segnato l'ennesima domenica negativa dei direttori di gara.
La squadra che beneficia maggiormanete di queste sviste sembra essere l'Inter: la squadra di Mancini ieri ha avuto un arbitraggio molto favorevole ed è stata graziata per ben due volte: prima una gomitata di Vieira su Tognozzi non è stata "valutata", poi un clamoroso fallo di mano di Stankovic in area non è stato sanzionato con il calcio di rigore che la Reggina si sarebbe meritata. Morale della favola, l'Inter porta a casa 3 punti in una partita dove ne avrebbe conquistato al massimo 1 con una direzione di gara regolare, e Vieira potrà essere regolarmente in campo nella prossima partita.
Ma gli errori non ci sono sttai solo a Milano: anche ad Ascoli non è stata sanzionata una gomitata di Nastase su Mutu, ed a Verona è stato negato un rigore netto all'Atalanta per chiaro fallo di mano in area di Sammarco.
Ma gli arbitri sono pronti a scioperare perchè sono sempre in attesa degli arretrati da parte della FIGC...... sembra che lo sciopero sia già iniziato in campo, visto che in diverse occasioni hanno "ingoiato il fischietto".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

L'INTER NON PUò ESSERE PARAGONATA ALLA JUVE!!!! In nessun caso!
La realtà, secondo me, è un'altra: calciopoli è stato solo la scusa per mandare la Juve in B e far vincere uno scudetto all'Inter, per il resto è rimasto tutto uguale.

gds75 ha detto...

cosa vi aspettavate?
sono tifoso del napoli e quindi mio malgrado ho seguito gli ultimi 2 campionati di c1, vi garantisco che il livello degli arbitri emergenti è scandaloso.....

Vaxgelli ha detto...

Il mio paragone dell'Inter con la Juventus è solo a livello di "ruolo" che ricopre ora la squadra nerazzurra..... naturalmente la Rubentus era "salvaguardata" in ben altro modo.

Il livello degli arbitri è bassissimo, e soprattutto pensano più a sventolare cartellini gialli a chi protesta invece che a chi alza troppo i gomiti.

Anonimo ha detto...

Se il livello degli arbitri è basso, allora, forse, non era tutta colpa della "Rubentus" (come la chiama quel simpaticone di vax...), tant'è vero che quest'anno l'inter sembra aver preso il suo posto!

Vaxgelli ha detto...

Beh, la Rubentus e soprattutto i suoi dirigenti hanno creato la maggior parte del "marcio" nel calcio.....

A partire dal monopolio della GEA, per non parlare di come "managgiavano" gli arbitri, ma anche i giocatori...... i casi Cannavaro, Miccoli e Trezeguet (solo per citarne alcuni) lo dimostrano.

Anonimo ha detto...

Tutto vero, come è vero che la Juve è stata l'unica società implicata nello scandalo ad aver fatto piazza pulita; i vari Della Valle, Galliani e compagnia sono sempre al loro posto.

Vaxgelli ha detto...

La juventus, per quello che ha fatto, è stata punita pochissimo, tanto è vero che l'attuale dirigenza ha chiesto i danni e citato in giudizio la famosa triade.

Le altre Società hanno commesso (sempre che sia vero) dei reati molto più lievi.