27 novembre 2006

I Call Center? Poco affidabili!

Non so se vi è mai capitato di rivolgervi (chimare) ad un Call Center, probabilmente si visto che ormai sono attivi per qualsiasi tipo di servizio.
Per call center s'intende l'insieme dei dispositivi, dei sistemi informatici e delle risorse umane atti a gestire, in modo ottimizzato, le chiamate telefoniche da e verso un'azienda. (Fonte: Wikipedia)
Ultimamente mi è capitato diverse volte di dover ricorrere a questo servizio, e devo dire che molto spesso mi sono trovato al telefono con persone veramente incompetenti, tanto da dover chiamare 5-6 volte per riuscire a cambiare il tipo di contratto dell'Energia Elettrica (alla fine ho trovato una persona che aveva un minimo di conoscenza, e mi ha risolto tutto in 5 minuti).
Mi domando: ma le Aziende fanno dei colloqui e superano delle selezioni prima di fare delle assunzioni, o i lavoratori vengono scelti a caso???

Nessun commento: