Inizia in salita la carriera NBA di Andrea Bargnani che sta incontrando più difficoltà di quanto in molti si aspettavano dopo le buone cose fatte vedere durante la Summer League e la Preseason.
A mio avviso è una cosa normale, la differenza di gioco fra i campionati europei e quello NBA è notevole, ed un periodo di ambientamento è più che necessario soprattutto nel suo ruolo dove si trova di fronte a giocatori spesso più "fisici" di lui.
Questa notte il "Mago" ha giocato la peggior partita di questo inizio di stagione, stando in campo poco più di 6' nei quali non è riuscito ad andare a referto con uno 0/3 al tiro.
In totale in 4 partite (di cui 2 vinte) Bargnani ha giocato 9'20" di media con 3,5 punti a partita con il 33% dal campo, ai quali aggiunge 2,3 rimbalzi e 0,8 stoppate ma anche quasi 2 falli di media. Il suo high per ora sono gli 8 punti segnati ai Bucks in 11' di gioco.
Sono convinto che pian piano riuscirà a stare in campo con più continuità ritagliandosi il suo spazio all'interno della squadra, diamogli tempo.
Nessun commento:
Posta un commento