09 novembre 2006

Il "Mago" fatica

Andrea Mago Bargnani con la maglia dei Toronto RaptorsInizia in salita la carriera NBA di Andrea Bargnani che sta incontrando più difficoltà di quanto in molti si aspettavano dopo le buone cose fatte vedere durante la Summer League e la Preseason.
A mio avviso è una cosa normale, la differenza di gioco fra i campionati europei e quello NBA è notevole, ed un periodo di ambientamento è più che necessario soprattutto nel suo ruolo dove si trova di fronte a giocatori spesso più "fisici" di lui.
Questa notte il "Mago" ha giocato la peggior partita di questo inizio di stagione, stando in campo poco più di 6' nei quali non è riuscito ad andare a referto con uno 0/3 al tiro.
In totale in 4 partite (di cui 2 vinte) Bargnani ha giocato 9'20" di media con 3,5 punti a partita con il 33% dal campo, ai quali aggiunge 2,3 rimbalzi e 0,8 stoppate ma anche quasi 2 falli di media. Il suo high per ora sono gli 8 punti segnati ai Bucks in 11' di gioco.
Sono convinto che pian piano riuscirà a stare in campo con più continuità ritagliandosi il suo spazio all'interno della squadra, diamogli tempo.

Nessun commento: