08 novembre 2006

Attenzione al Molise

Secondo gli esponenti del centrodestra il Molise ha lanciato un segnale: l'Italia è scontenta del Governo Prodi, come dimostra (secondo loro) la vittoria alle recentissime Elezioni Regionali.
Ora, che il Governo Prodi abbia creato molte fonti di discussione e polemiche, ed un malcontento nel Paese non c'è dubbio, però utilizzare questa vittoria forzista per proclamare il malcontento dell'Italia mi sembra quantomai esagerato.
Dati alla mano la Regionale Molise era già del Centrodestra, e la vittoria forzista è arrivata con uno scarto minore rispetto a quella precedente.
Se poi andiamo a leggere qualche numero sulla Popolazione italiana vediamo che il nostro Paese è popolato da 58.751.711 abitanti, dei quali 322.000 sono molisani. Facendo un rapido conto si evince che i molisani rappresentano lo 0,548% dell'Italia, un'pò poco per parlare di malcontento dell'intera Nazione.
Tutto questo per dire che in Italia ogni “appiglio” è buono per provare a mettere in difficoltà il Governo, anche se queste “castronerie” le fanno tutti, sia a destra che a sinistra, passando per il centro……
Sappiamo che la “correttezza politica” ma anche morale non esiste all’interno della classe politica (o politicante) italiana, questo è stato solo uno degli ultimi esempi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Accadeva ESATTEMENTE la stessa cosa quando al Governo c'era la destra e le elezioni locali erano vinte dalla sinistra. L'onestà intellettuale dei politici è pari alla loro dignità, cioé vicino allo 0.

Vaxgelli ha detto...

Infatti nel mo discorso dico:

"Tutto questo per dire che in Italia ogni “appiglio” è buono per provare a mettere in difficoltà il Governo, anche se queste “castronerie” le fanno tutti, sia a destra che a sinistra, passando per il centro……"

L'unico modo per sperare in un'inversione di tendenza sarebbe una cambiamento completo delle persone che attualmente formano classe politica italiana. Quindi, una pura utopia.

Anonimo ha detto...

O, magari, una bella rivoluzione! Senza armi, ovviamente, i mezzi non ci mancano. Purtroppo sono anche molte le persone che hanno interesse a che tutto rimanga così com'è.
Ne approfitto per chiedere al gestore di questo blog, che a me pare ben fatto, perchè è così DESERTO.

Vaxgelli ha detto...

Le persone che hanno interesse che tutto rimanga così sono senza dubbio molte, su questo non c'è dubbio. E' risaputo che in Italia in molti "campi" spesso va avanti grazie alle "spinte"...... in Politica è così.

Sul BLOG: non so perchè sia poco frequentato, io sinceramente non faccio pubblicità, scrivo solo per il gusto di farlo, poi di tanto in tanto qualcuno passa...... come te.