La giornata lavorativa è quasi finita, fino al 2 Gennaio 2008 un'pò di meritate ferie.......Tanti auguri di Buon Natale a tutti i lettori del Blog.
A rileggerci nel nuovo anno......
A quanto pare per l'ex Premier Silvio Berlusconi l'ago della bilancia per ottenere la maggioranza al Senato porta il nome di Evelina Manna, un'attrice romana di secondo piano, molto vicina a qualche contatto del Cavaliere.
Ogni tanto sul Blog bisogna scrivere anche di qualche
![]() |
E' sempre in fase di stallo la vendita di Alitalia, uno dei più grossi fardelli dello Stato italiano degli utlimi anni. In gara per acquisire la compagnia di bandiera ci sono Air France ed Air One, con i transalpini che sembrano in netto vantaggio.
Si fa sentire in tutta Italia lo sciopero dell’autotrasporto, scattato alla mezzanotte di lunedì e programmato fino a venerdì.
Ieri abbiamo addobbato l'albero di Natale, una bestia di 2,55 metri in mezzo alla casa. E' venuto bellissimo, come sempre...... ed ora manca solo il presepe, anche se quest'anno a causa della mancanza di spazio in casa dovrà per forza di cose essere ridimensionato.
La televisione italiana continua a mostrarci quanto sia triste la "società" di oggi nel nostro Paese. Basta pensare che tra i nuovi eroi, tra i nuovi miti, figura anche il personaggio di Azouz Marzouk, che continua la sua vita sulla ribalta di quotidiani e telegiornali.
Come al solito la padrona del campionato italiano di basket è sempre Siena, che sul campo di Pesaro conquista la vittoria n°12 in campionato e prosegue la sua marcia in testa alla classifica senza sconfitte.
La Fiorentina si conferma la Società più all'avanguardia d'Italia, fa vedere di essere gestita benissimo ed si accorge ancora una volta di avere al suo fianco una tifoseria fantastica, un fiume viola di tifosi (nel vero senso della parola) attaccati ai colori della propria squadra e dello sport.
Tra poco partenza per il Palasclavo di Siena, dove con la mia squadra affronterò la MPS.
Ormai la nostra vita è piena di password, codici, combinazioni, pin, tanto che in molti ormai fanno fatica a ricordarsi tutti questi "codici segreti".
A quanto pare le madri che fanno sport durante la gravidanza partoriranno dei figli sportivi. E nel caso in cui i piccoli nascono in autunno, lo saranno ancora di più.
Interessante iniziativa di One Laptop Per Child (OLPC), un'organizzazione che (come dice il nome) vorrebbe far si che tutti i bambini avessero un computer. In particolare l'obbiettivo di One Laptop Per Child è quello di far arrivare i computer ai bambini dei paesi in via di sviluppo.
Nella classe politica italiana Emanuele Filiberto sarebbe la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Ci sono delle voci secondo le quali ci sarebbe un possibile interessamento a Skype da parte di Google. Il celebre servizio VoIP è controllato da eBay che a quanto pare non è molto soddisfatta dell'andamento di Skype a seguito della sua acquisizione.
Nella giornata di ieri Mozzilla ha rilasciato la versione Beta di Firefox 3, già conosciuto in fase di sviluppo come Gran Paradiso.
In seguito alla morte di Gabriele Sandri si sono dette tante cose intorno al mondo del calcio. Ma tutte le parole che sono state dette e scritte sono sempre le stesse che sentiamo e che leggiamo dopo un episodio di violenza legato al calcio. Come al solito si urla allo scandalo, come al solito si stringe la cinghia per un piccolo periodo, per poi far si che tutto torni alla normalità. Anzi, sarebbe giusto dire che tutto torna ad essere anormale.
David Beckam apparirà nella campagna underwear Emporio Armani SS08 per la modica cifra di 28 milioni di euro. Ma come si possono giustificare queste cose? Ma come fanno poi il signor Beckam ed il signor Armani a guardare in faccia delle persone che nel corso di una vita non riescono a guadagnare nemmeno il 2/3% di quella cifra?

Sembra che il 2007 non non sia passato per Michael Schumacher, e che il tempo sia rimasto fermo regalando agli occhi dei tifosi ferraristi il miglior pilota di tutti i tempi.
Fino ad oggi l'unica opposizione che è riuscito a fare Silvio Berlusconi al Governo in carica è stata la richiesta di elezioni anticipate, recitando ogni volta la parte del "Mago Telma" di turno. Questa volta Silvio ha previsto la caduta del Governo sulla prossima Finanziaria. Potrebbe anche essere la volta buona, all'ennesimo tentativo magari ci indovinerà, in fondo è solo una questione statistica.
Secondo quanto rivela l'Espresso Telecom avrebbe dei seri problemi con il Fisco e sarebbe finita sotto l'attenta osservazione della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate.
Contina la corsa al rialzo dell'oro nero che ormai è sempre più vicino alla quota dei 100 dollari al barile. Alla chiusura della borsa di New York il petrolio veniva scambiato a 98,6 dollari al barile.

Continua il volo magico della Fiorentina di Cesare Prandelli, che grazie alla vittoria ottenuta all'Olimpico per 1-0 contro una modesta Lazio, conquista il secondo posto in classifica alle spalle dell'Inter.
Firenze impazzisce per Bobo Vieri.


A quanto pare il portale turistico italia.it ha ormai le ore contate.
E' stata rilasciata la versione 7.10 del Sistema Operativo Ubuntu Linux.
L'ex vice presidente americano Al Gore ha vinto il premio Nobel per la pace 2007.