09 novembre 2007

Prima o poi ci indovina

Che fatica fare anche il veggenteFino ad oggi l'unica opposizione che è riuscito a fare Silvio Berlusconi al Governo in carica è stata la richiesta di elezioni anticipate, recitando ogni volta la parte del "Mago Telma" di turno. Questa volta Silvio ha previsto la caduta del Governo sulla prossima Finanziaria. Potrebbe anche essere la volta buona, all'ennesimo tentativo magari ci indovinerà, in fondo è solo una questione statistica.
Ad onor del vero bisogna dire che per sua fortuna la coalizione di centrodestra ha anche qualche politico che fino ad oggi un'opposizione seria è riuscita a farla.
Comunque, visto che tra circa un anno i parlamentari arriveranno ai 30 mesi di legislatura che garantiranno loro la pensione, è probabile che l'irrefrenabile desiderio di Berlusconi possa aspettare.

3 commenti:

Chit ha detto...

In tanti blog c'è nella sidebar il countdown della caduta del governo e, al momento, da come vanno le cose non mi sento di dargli torto che quella dei 30 mesi possa essere la vera data .... tristissimo!

Unknown ha detto...

Mi sa che ci si arriva prima.. siamo già in campagna elettorale ! :-/

Vaxgelli ha detto...

In Italia siamo sempre in campagna elettorale...... basta vedere come ogni pretesto è buono per fare propaganda "contro gli avversari" ancora prima che a favore di se stessi......

Comunque, se davvero deve cadere, speriamo lo faccia prima dei fatidici 30 mesi......