26 aprile 2007

Basket NBA: playoff 2007

Chicago sta asfaltando MiamiSono partiti i play-off NBA 2007, e come era facile prevedere ci sono state già delle sorprese rispetto al ranking della stagione regolare.
Ad Ovest in gara-1 sono cadute in casa sia Dallas che S.Antonio ad favore rispettivamente di Golden State e Denver. Ma in gara-2 entrambe le squadre guidate dai loro capitani hanno portato la serie in parità sull'1-1. Anche i Jazz che sono partiti con il fattore campo a loro favore hanno ceduto il passo a Houston che grazie alla coppia McGrady-Ming ha piazzato un doppio colpo esterno portandosi sul 2-0. Con il doppio vantaggio guidano la serie anche i Suns che nelle due partite contro i Lakers hanno fatto vedere che quest'anno vogliono la finale a tutti i costi. In gara-1 ci aveva provato Kobe Bryant a fare da guastafeste, mettendo a segno 39 punti di cui ben 28 nella prima metà di gfara. Ma l'MVP dell'ultimo All Star Game non è stato supportato dai campagni (scarsi ad onor del vero), e Nash e compagni hanno ringraziato forti di un Barbosa in forma strepitosa.
Ad Est invece i favoritissimi Pistons si sono portati subito sul 2-0 contro i Magic, così come i Cleveland Cavs di Lebron James hanno messo in cascina il 2-0 su Washington. Clamoroso invece il 2-0 esterno che stanno subendo i campioni uscenti dei Miami Heat a favore dei Chicago Bulls guidati da Deng e Gordon che hanno oscurato il duo Wade-O'Neal. Serie in parità sull'1-1 invece a Toronto dove in gara-2 i Raptors hanno prontamente replicato ai Nets dopo la sconfitta in gara-1. La squadra del nostro Andrea Bargnani (sempre fuori forma) ha trovato in Parker (ma che ci faceva in Europa fino all'anno scorso?) e Bosh le carte vincenti per rispondere all'esperienza di Kidd, Carter e Jefferson.
Lo spettacolo non è mancato fino ad oggi, e ci sarà da divertirsi in attesa delle semifinali ci Conference che proporranno tante sfide interessanti.
Seguite le serie su www.nba.com.

Nessun commento: