12 aprile 2007

Per chi paghiamo il canone RAI

Ogni nuovo programma della RAI non fa altro che mettere in discussione il pagamento obbligatorio del canone da parte dei contribuenti. E non potrebbe essere altrimenti, visti i programmi nauseanti che la televisione di Stato ci propone. Non che quella privata (leggi Mediaset) sia molto meglio, anzi, direi che per molti versi è peggiore sia per contenuti che per il modo in cui li propone.
Però c'è una grossa differenza. Gli pseudopresentatori e gli pseudoautori della RAI dobbiamo pagarli noi attraverso il canone, quelli delle televisioni private no, quindi che facciano pure quello che vogliono, tanto alla fine non dobbiamo tirare fuori nemmeno un euro.
Le ultime uscite della RAI sono state "Colpo di Genio", condotto dalla Ventura e Teocoli e "La sposa perfetta" che vede alla guida il riesumato Cadeo in coppia con la Lanfranchi. Sempre peggio anche "Quelli che il calcio", diventato ormai un contenitore del nulla invece che un programma sportivo. Insomma, una vera tristezza ed anche un'pò di rabbia nel vedere come vengono spesi i soldi dei contribuenti.

Nessun commento: