01 giugno 2007

Dylan Dog

Dylan Dog è il mio fumetto preferito.
Iniziai a leggerlo nel lontano 1989, poco dopo il suo esordio. Negli ultimi anni però l'ho letto con meno frequenza, lasciando andare la collezione, comprandolo solo di tanto in tanto (il prezzo è lievitato nel mentre). Ho sentito che da Agosto 2007 uscirà una nuova serie di Dylan Dog, voglio vedere di che si tratta, magari riprendo la collezione.
Per un certo periodo ho letto anche Nathan Never (ho i primi 50 albi) e Diabolik, ed a casa mia non è mai mancato il mitico Tex Willer, mio babbo non se ne è perso uno.
E voi che fumetti leggete?

6 commenti:

aLe ha detto...

Adesso sto leggendo tutta l'enciclopedia del fumetto che è uscita in allegato con La Repubblica, cmq in generale leggo Mafalda e Calvin&Hobbes. Dylan Dog non l'ho mai letto perchè da piccina avevo paura...:P

Anonimo ha detto...

Questa passione ce l' avevo anche io e ce l' ho ancora...ti capisco... ;-)

Anonimo ha detto...

Attualmente impazzisco per i Boondocks....

Unknown ha detto...

io ho smesso... ma leggevo di tutto ! :-)

gds75 ha detto...

ormai più nessuno, causa mancanza di tempo, però questo non mi ha impedito di comprare tutta la raccolta degli albi di Milo Manara (il mio disegnatore preferito in assoluto).
Quando ho un po di tempo, ogni tanto leggo Julia che secondo me è il miglior prodotto italiano degli ultimi anni, e anche Mondo Naif (di davide toffolo), che è un prodotto praticamente d'elite tanto che si vende solo nelle fumetterie.
Quando li trovo non mi faccio mancare nemmeno i libri di Sin City, perchè Frank Miller è veramente un grande.
Sto comprando tutte le uscite di Bersek, anche se ancora non ho iniziato a leggerlo.
In passato coi manga ci ho dato giù parecchio, mi piace citare Video Girl Ai, Akira, Dragon Ball (che è ttu'altra cosa rispetto al cartone) Lamu (che invece è bello come il cartone).

Anonimo ha detto...

Topolino...