29 giugno 2007

Ma i violenti non erano a sinistra?

Troppo spesso la stampa e parte dell'opinione pubblica ha attribuito le violenze di sfondo politico unicamente alla sinistra, anche perchè quest'onda veniva spesso cavalcata dai politici del centrodestra.
L'ho sempre definita una cosa assurda, si è sempre trattato di pura demagogia.
I violenti ci sono a destra e a sinistra, così come i ladri, i mafiosi e così via.
Ieri a Roma, durante il concerto della "Banda Bassotti" (è la prima volta che li sento), un gruppo di 20 persone armate di petardi e bastoni ha fatto irruzione tra la folla urlando slogan di destra. Il gruppo appartiene al movimento neofascista di Forza Nuova, legato al partito di Alessandra Mussolini (Alternativa Sociale).
Al termine degli scontri si sono registrati alcuni feriti (uno anche tra le forze dell'ordine) e due auto dei carabinieri danneggiate.
Questo vuol dire che quelli di destra sono violenti? Assolutamente no. Vuol dire semplicemente che ci sono degli imbecilli e dei violenti, che ci sono sempre stati, che appartengono a tutte le razze.

1 commento:

Tamtam ha detto...

non ti conosco, ma ti ho "rubato" la foto della banda bassotti per il mio blog, perché mi "rubano" le ricette senza citare la fonte...se vuoi venire a vederla, sono Tamara, il mio è un blog di cucina, unpezzodellamiamaremma, ovviamente ho messo il link riconducibile al tuo blog...grazie