04 giugno 2007

Controbreak

Stonerook ha trascinato SienaSiena e Milano operano il controbreak in gara-2 della semifinale play-off riprendendosi il vantaggio del fattore campo che avevano momentaneamente perso in gara-1.
Siena sbanca il Palalottomatica di Roma dominando la formazione capitolina. La squadra di Pianigiani parte fortissimo con un break di 0-12 nei primi 3' di gioco, ma Bodiroga e compagin pian piano si rifanno sotto arrivando addirittura al sorpasso nel terzo periodo. Ma la MPS non vuol farsi scappare l'occasione per riportarsi in parità, e guidata da un fantastico Stonerook chiude la partita nell'ultimo periodo fino al 76-84 finale.
L'impresa riesce anche a Milano che ieri sera è andata a vincere sul campo della Virtus Bologna nonostante l'assenza di Bulleri. Protagonista della partita Kiwane Garris che ha chiuso a quota 33 punti, suo high in Italia. Partita tiratissima fino all'ultimo (78-81 il finale) con le due squadre che hanno giocato punto a punto per tutta la partita. Bologna negli ultimi minuti aveva messo la testa avanti, ma è decisivo Danilo Gallinari, che prima inventa una tripla da 8 metri che ha riporta i suoi in parità (77-77) a 37" dalla sirena, e poi sul +1 mette in cassaforte la partita con il 2/2 dalla linea della carità che vale il 78-81 finale.
Queste serie di semifinale sono iniziate all'insegna dello spettacolo e dell'imprevedibilità, ma soprattutto con gli spalti gremiti: ieri erano in 8000 a Bologna, mentre sabato sera a Roma c'erano 10200 tifosi. Auguriamoci che i play-off vadano avanti così, all'insegna dello spettacolo.

Nessun commento: