09 gennaio 2007

Quel falso di Blatter......

Ieri il presidente della Fifa Joseph Blatter era a Roma per l'incontro tra la Nazionale italiana Campione del Mondo ed il Presidente della Repubblica Napolitano, e per l'occasione ha premiato Buffon come miglior portiere del 2006.
Blatter, intervistato dai giornalisti italiani, ha ammesso di aver commesso un errore a non premiare la squadra azzurra dopo la finale mondiale: "L'ho detto oggi agli azzurri: la storia dirà che fu un errore che il presidente della Fifa non abbia premiato gli azzurri campioni del mondo, e in effetti è stato un errore. Avevo già chiesto scusa alle autorità italiane subito dopo la finale". Secondo Blatter la decisione era già stata presa prima della Finale, e questo solo perchè i tedeschi lo avrebbero fischiato durante la premiazione, e lui voleva evitare una scena poco bella a suo dire.
Io non credo nemmeno ad una parola di Blatter, probabilmente stavolta aveva paura dei fischi degli italiani ed ha rilasciato un'intervista per salvarsi il posteriore ancora una volta. Per forza, c'è in ballo la rielezione del presidente della Fifa......

Nessun commento: