11 luglio 2007

Avanti Viola!!!

Pantaleo Corvino, Direttore Sportivo della FiorentinaSabato 14 Luglio inizia il ritiro della Fiorentina 2007/2008, che come sempre sarà guidata dalla fantastica accoppiata Prandelli/Corvino, che in Italia sono al top delle rispettive categorie.
Per ora il mercato della squadra viola sta procedendo con calma. Pantaleo Corvino per il momento ha portato a Firenze dei giovani di belle speranze, e su alcuni di loro il mister Prandelli potrà già fare affidamento. Sto parlando di Arturo Lupoli, nazionale Under21 arrivato a parametro zero, ma anche Vanden Borre, fortissimo terzino destro di nazinalità belga, e il promettente difensore ceco (in senso di nazionalità) Mazuch. Con loro farà parte della nuova Fiorentina anche Balzaretti, che va a afforzare il reparto arretrato dei viola.
Sul fronte cessione, oltre a Luca Toni è partito anche Reginaldo, lasciando spazio nel reparto offensivo di Prandelli che ora vede "solo" Pazzini e Mutu, oltre al rientrante Bojinov che comunque dovrebbe partire (a calci in culo).
Intanto è partita l'altro giorno la campagna abbonamenti, riservata per il momento solo alle prelazioni. Ieri sera erano oltre 3300 le tessere rinnovate dagli ex abbonati viola.
Le voci di mercato danno in arrivo Nocerino, che dovrebbe essere presentato in giornata, ma sembra quasi conclusa anche la trattive che dovrebbe portare a Firenze lo svedese Fredrik Ljungberg in arrivo dall'Arsenal. Corvino sta cercando di portare a Prandelli almeno un altro attaccante, che potrebbe essere Huntelar dell'Ajax o in alternativa Giuseppe Rossi.
Piano piano sta nascendo una Fiorentina competitiva, che sarà costruita sulla base solida della squadra che negli ultimi due anni ha conquistato (sul campo) la Champoins League, senza però avere la possiiblità di giocarla.
Quest'anno la squadra di Prandelli sarà impegnata su 3 fronti, e ci sono tutti i presupposti per togliersi delle belle soddisfazioni, sempre nei limiti di una Società che opera secondo una certa logica di mercato senza spendere cifre folli come invece fanno altre squadre.
Come sempre, Avanti Viola!!!

Nessun commento: