30 aprile 2008

La famosa cordata


Dov'è finita la famosa cordata che doveva comprare Alitalia della quale parlò Berlusconi durante la campagna elettorale? Sembra che dai pochi giorni nei quali doveva venir fuori, si sia passati ormai alle settimane, tra poco magari conteremo i mesi.
Tra i possibili investitori c'è anche Tronchetti Provera, uno che ha fatto faville alla Telecom. E' sempre in stand-by il famoso prestito ponte per finire il 2008, e se la UE dovesse porre il veto allora secondo Berlusconi "Alitalia potrebbe essere acquistata dallo Stato, dalle Ferrovie dello Stato". Sarebbe davvero un bell'affare vista la rosea situazione delle ferrovie italiane.

NBA Playoff: Round 1

Kobe Bryant ed i Lakers hanno spazzato via i NuggetsIniziano a delinearsi gli accoppiamenti delle semifinali di conference dei play-off NBA con 4 squadre su 8 già qualificate per il secondo turno.
Gli unici a riuscire nel "cappotto" al primo turno sono stati i Lakers, che guidati da uno straripante Kobe Bryant hanno spazzato via i Denver Nuggets con un secco 4-0. In semifinale attendono la vincente tra Utah e Houston, magari con la speranza che questa pausa possa servire a reinserire in squadra l'infortunato Bynum.
L'altra semifinale ad Ovest è già scritta, con gli Spurs e gli Hornets che hanno avuto la meglio rispettivamente di Suns e Mavs per 4-1. I campioni in carica sono i favoriti, ma New Orleans vorrà continuare a sorprendere guidata da Chris Paul.
Ad Est l'unica qualificata è Orlando, che aspetta la qualificazione dei Pistons (in vantaggio per 3-2 su Phila). L'altra semifinale sembra già scritta: Cleveland è in vantaggio per 3-1 e quindi in possesso di 3 match-ball. I Celtics stanno facendo fatica con gli Hawks (serie sul 2-2), ma difficilmente usciranno al primo turno dopo aver dominato la stagione.
Insomma, il finale di stagione è veramente interessante. Ad Ovest vedo una finale tra Lakers e Spurs, mentre ad Est credo che i Pistons se la giocheranno contro i Celtics, Lebron permettendo.

29 aprile 2008

Piromane a Firenze

Un'auto incendiataOrmai da un paio di settimane Firenze dorme con l'incubo del piromane, che questa notte è tornato a colpire incendiando altre 15 auto (il totale sale così a 55).
Per cercare di risolvere la situazione è stata creata una squadra apposta per indagare sugli eventi dei quali le forze dell'ordine per ora non sono riuscite a venire a capo.
Per fare delle cose del genere bisogna proprio esser bastardi dentro, degli sfigati di prima categoria, dei vigliacchi. Mi domando cosa dovrebbe fare una persona se gli capitasse di trovarsi di fronte uno di questi codardi che sta incendiando una macchina. Come bisognerebbe comportarsi, come si dovrebbe reagire. E' meglio se non rispondo......

Prove di grigliata


Sabato ho inaugurato il nuovo barbecue con una grigliata di carne. Devo ammettere che me la sono cavata abbastanza bene ed è venuto fuori un bel pranzetto.
E' stata una prova generale in vista del Primo Maggio quando mi ripeterò...... speriamo con gli stessi risultati!!!

24 aprile 2008

Kobe dice 49

Kobe Bryant in volo
Grande prova di Kobe Bryant nella notte che ha visto i Lakers vincere per 122-107 contro Denver. Ora i losangelini conducono per 2-0 nella serie. Il n°24 dei Lakers ha messo a referto 49 punti, di cui 19 nell'ultimo quarto, ai quali ha aggiunto anche 10 assist ed una meritatissima standig-ovation che Phil Jackson gli ha regalato a 2' dal termine dell'incontro.
Il giorno prima era stata la volta di Chris Paul che con una prova da autentico fuoriclasse (32 punti e 17 assist) ha regalato il secondo successo ai suoi Hornets nella serie contro Dallas.
Come già detto, saranno proprio questi due giocatori a contendersi il titolo di MVP della stagione, ma entrambi hanno intenzione di allungare il più possibile la stagione, magari fino alla Finale NBA (Spurs permettendo).

Chris Paul, fenomenale in gara-2

Ubuntu 8.04

Oggi è il giorno di Ubuntu 8.04, la nuova release del Sistema Operativo Linux nato nel 2004 e basato su Debian.
Continua la sfida di Ubuntu a Microsoft e quindi a Windows, con la speranza di riuscire ad avvicinarsi sempre di più a tutti gli untenti. Intanto Microsoft ha fatto sapere che distribuirà XP solo fino al 30 Giugno 2008, dopo di chè darà spazio solo a Vista.

23 aprile 2008

5x1000: il mio va al Meyer

Chi è il destinatario del vostro 5x1000? Io anche quest'anno ho deciso di aiutare la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ed aiutarli a migliorare la qualità del soggiorno dei bambini.
Se qualcuno di voi vuol fare come me, ecco il Codice Fiscale della Fondazione dell’Ospedale Meyer: 94080470480.
Ma le associazioni a cui donare il vostro 5x1000 sono moltissime, a partire da Airc, Ail, Telethon, Unicef, Emergency e così via. Non perdete l'occasione di aiutare qualcuno.

Danilo Gallinari verso la NBA

Danilo Gallinari firma la lettera di eleggibilità al Draft NBA 2008 (fonte www.danilogallinari.it)La notizia era nell'aria, era scontata, perchè stiamo parlando del miglior giocatore italiano del nostro campionato, uno dei migliori giocatori europei, senza dubbio del miglior prospetto del vecchio continente se pensiamo ai suoi 19 anni.
Danilo Gallinari oggi ha ufficializzato la sua eleggibilità al Draft NBA 2008. Il Gallo lo ha comunicato tramite il suo sito ufficiale: "Comunichiamo ufficialmente che questa mattina, Danilo Gallinari ha firmato e imbucato personalmente la lettera raccomandata indirizzata all'attenzione del commissioner NBA, Mr David Stern, presso la sede NBA della Olympic Tower al 645 della quinta strada di New York.Oggetto della lettera è la manifestazione di volontà dell'atleta di rendersi eleggibile ufficialmente per il Draft NBA 2008".
Queste sono le parole di Danilo: "Mi è stata concessa l’opportunità di poter andare oltre Atlantico e un atleta deve valutare quali sfide vuole vincere nel corso della sua carriera. Penso che le sfide siano anche e soprattutto con sé stessi, il sapersi mettere in gioco non solo quando ci si sente pronti ma quando il destino ci presenta un’occasione".
Ad oggi Danilo è indicato costantemente come scelta n°6 del Draft 2008, qualcuno lo vede addirittura come scelta n°4. Senza dubbio Gallinari finirà altissimo, la speranza è che finisca in una franchigia che lo sappia valorizzare e che gli dia la fiducia che merita.
Gallinari sarà il terzo giocatore italiano nella NBA, in compagnia di Bargnani e Belinelli. Il Mago sta continuando la sua crescita negli States, anche se non ha ancora trovato la giusta continuità, mentre Belinelli ha avuto la sfortuna di capitare in una squadra con una front-line devastante che gli ha lasciato poco spazio.
Personalmente credo che il Gallo sia potenzialmente più forte dei primi due, perchè può giocare in 3 ruoli diversi e perchè ha dalla sua un talento smisurato che in futuro potrebbe portarlo a diventare uno dei migliori giocatori della Lega.

22 aprile 2008

1° Maggio allo Stadio

Giovedì primo Maggio sarò allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per assistere al ritorno della semifinale di Coppa UEFA tra la Fiorentina e i Glasgow Rangers.
Qua sopra i biglietti che ho comprato ieri pomeriggio.....

The Economist

La prima pagina dell'Economist edixione europea del 19 Aprile.
Saranno comunisti anche loro...... come molta altra stampa internazionale.
Queste le prime righe dell'articolo: "Al di fuori di ogni aspettativa, il Cavaliere è tornato. Alla veneranda età di 71 anni, Silvio Berlusconi ha trionfato alle elezioni politiche italiane del 13 e del 14 Aprile, che gli hanno dato una grande maggioranza in entrambe le camere del Parlamento Italiano."

Ecco l'iPhone

L'Apple iPhoneL'iPhone arriva ufficialmente anche in Italia grazie all'accordo firmato tra Steve Jobs e Telecom Italia.
Ma la cosa più interessante è il tipo di accordo che è stato firmato per la distribuzione italiana dell'iPhone, che non sarà in esclusiva. A quanto pare con Telecom Italia, Jobs abbandonerebbe la formula degli accordi in esclusiva che prevedono un solo operatore in ogni mercato, ed il meccanismo della 'revenue sharing', in base al quale la Apple incassa una percentuale del 30%, sul traffico generato da ogni utente iPhone.
Anche se l'accordo non è in esclusiva per ora l'iPhone ufficiale in Italia sarà solo Tim.

Deficit italiano

Scrive Repubblica: I dati resi noti a Bruxelles confermano quelli di Istat e Bankitalia.
Anche nel 2007 quello italiano è il rapporto debito/pil più elevato dell'area dell'euro, malgrado il dato abbia fatto registrare un sensibile calo: dal 106,5% del 2006 al 104% dell'anno scorso. Nel 2007 l'aggiustamento del deficit più elevato si è verificato in Germania (da 1,6% a quota 0) seguita dall'Italia (da 3,4% a 1,9%). Peggioramento in Francia (da 2,4% a 2,7%). I dati Eurostat confermano dunque quanto già comunicato sia dall'Istat che dalla Banca d'Italia.
Per quanto riguarda il rapporto debito/pil, il nostro paese è seguito da Grecia (94,5%), Belgio (84,9%), Ungheria (66%), Germania (65%), Francia (64,2%), Portogallo (63,6%) e Malta (62,2%). Il dato più basso è quello dell'Estonia (3,4%), seguita dal Lussemburgo (6,8%), dalle Lettonia (9,7%) e dalla Romania (13%).
Speriamo che lo sforzo che è stato fatto non venga reso vano, e che l'Italia continui a risanare la propria posizione.

21 aprile 2008

NBA Playoff: Round 1 - Game 1

Tabellone play-off NBA dopo gara 1 del primo turnoFinita la Regular Season, sono scattti i play-off NBA che quest'anno si preannunciano particolarmente interessanti ed incerti.
Ma prima vediamo un dato interessante che ci fa capire come ad Ovest la situazione sia più incerta che mai. I Golden State Warriors sono rimasti fuori dalla post-season nonostante le 48 vittorie (58,5%), mentre ad Est si sono qualificate due squadre che non raggiungevano nemmeno il 50%.
Le prime 8 partite del primo turno hanno visto un solo successo in trasferta, quello clamoroso dei 76ers in casa dei Pistons. Philadelphia è riuscita nell'impresa grazie ad un ultimo periodo davvero super nel quale hanno realizzato un parziale mortifero di 27-16. Restando ad Est, successo agile per i Celtics contro Atlanta e dei Magic contro i Raptors di Andrea Bargnani. Vincono anche i Cavs di Lebron James contro Washington.
Ad Ovest c'è stata la partita più bella di queste gara-1: gli Spurs sono riusciti a regolare i Suns di D'Antoni dopo due supplementari grazie ad un enorme Duncan ed al solito inarrestabile Manu Ginobili. Come da pronostico vittorie anche per New Orleans sui Mavs, dei Jazz sui Rockets e dei L.A. Lakers su Denver. La squadra californiana ha messo in mostra un Gasol formato extra, guidato dal solito inarrestabile Kobe Bryant. I gialloviola stanno continuando a fare a meno di Bynum, il cui ritorno per questi play-off rimane un'incognita.
Per il momento ad Est continuo a vedere i Celtics come favorita n°1, anche se la pressione piano piano potrebbe iniziare a farsi sentire. Ad Ovest la lotta è più interessante ed equilibrata, ma vedo ancora davanti a tutti gli Spurs seguiti a ruota dai Lakers. Naturalmente la mia speranza è quella di vedere i losangelini in finale.....

La mamma degli imbecilli

Un vecchio detto popolare diceva che "la mamma degli imbecilli è sempre incinta". Beh, non c'è dubbio che sia effettivamente così, anche se stavolta il termine imbecilli appare troppo leggero per definire certe persone.
Non capisco nè concepisco l'omofobia, ma inneggiare al Duce ed ai campi di sterminio è veramente assurdo...... propabilmente questi pochi "imbecilli" non hanno mai avuto la possibilità di vicere o studiare la Storia.

Webby Awards

Cosa sono i Webby Awards? I Premi Oscar della Rete naturalmente, che vengono assegnati dal 1996 ed arrivano oggi alla loro dodicesima edizione. Il premio si divide in quattro sezioni principali: siti tradizionali, pubblicità interattiva, video e film online e telefonia mobile. Senza dubbio si tratta del premio che ogni webmaster vorrebbe ricevere.
In gara c'è anche un Blogger italiano, un ventisettenne di Parma, che da 9 anni di lavoro fa il web designer, in nomination per il secondo anno consecutivo. Il suo Sito-Blog è nato nel 2006 e si chiama My Moleskine, ed è ispirato proprio al famoso taccuino Moleskine.

18 aprile 2008

Kobe MVP? Direi proprio di sì!

Kobe contro Chris Paul, il duello per il titolo di MVP è fra loro dueSi è conclusa la Regular Season NBA, con i Lakers che sono riusciti a conquistare la prima posizione ad Ovest davanti agli Hornets.
Inutile dire che il leader e trascinatore dei gialloviola sia stato Kobe Bryant, che adesso sembra pronto ad aggiudicarsi il titolo di MVP della stagione regolare che non è ancora riuscito a mettere in bacheca. Alla domanda della Gazzetta "Si sente pronto per l'Mvp?" Kobe aveva risposto così: "Non so se lo vincerò, ma solo essere considerati per un premio vinto da gente del calibro di Jordan e di Magic è un onore. Loro sono giocatori che hanno sempre saputo rendere migliori i compagni e questa è stata una delle principali critiche che mi è sempre piovuta addosso. Vincere il trofeo sarebbe una bella smentita ai critici". E non c'è dubbio che soprattutto in questa stagione Kobe sia riuscito a portare ad un graduale miglioramento tutti i compagni di squadra, rendendo i Lakers una squadra capace di lottare per il titolo.
Il titolo di MVP per Kobe sembra scontato, ma sulla sua strada troverà Chris Paul e Kevin Garnett a contendergli il trofeo. Non c'è dubbio che da anni Kobe sia il miglior giocatore della Lega, uno dei migliori di sempre, per questo credo che debba essere proprio il n°24 gialloviola il miglior giocatore della stagione NBA.

Le figlie di Kobe vogliono il babbo MVP

Skate is not a crime

Correva l'anno 1989, ed in giro si vedevano diverse tavolette di legno che sfrecciavano sopra 4 ruote di gomma. Sopra ad una di quelle tavole c'ero anch'io, che avevo appena iniziato a praticare per gioco quel mitico sport insieme ai miei amici ed in estate insieme a mio cugino Luca.
Gli anni a cavallo del 1990 erano gli anni dello skate, che a mio avviso in Italia ha avuto molto successo anche a seguito del film "Ritorno al futuro" in cui Michael J. Fox interpretava Marty McFly che utilizzava lo skate per muoversi ad Hill Valley. Anche se bisogna dire che lo skate in Italia arrivò diversi anni prima, più precisamente nel 1977, anno della mia nascita.
Ai miei tempi le marche più conosciute erano Powell-Peralta, Vision e Santa Cruz. Io iniziai la mia avventura con una Santa Cruz usata, pagata 20.000 lire, per poi passare ad una Tony Hawk della Powell-Peralta. Gli attacchi naturalmente erano i Gullwing o gli Indipendent.
Ricordo che passavamo le giornate sopra lo skate, andando in giro a cercare gli spot ideali per mettere in pratica i nostri tricks. Si partiva dal mitico Ollie, per poi passare al Flip e ad altri più difficili. Ricordo che grindavamo marciapiedi e panchine, ed in diverse occasioni abbiamo anche provato a fabbricarci personalmente qualche piccola rampa.
Questo sport però faceva discutere, perchè ai più appariva pericoloso, ed effettivamente capitava spesso di tornare a casa con qualche sbucciatura e qualche ammaccatura in ogni parte del corpo. Ma noi skater andavamo comunque avanti per la nostra strada al grido di "Skate is not a crime".
La passione per lo skate è durata solo qualche anno, ma devo dire che mi son divertito moltissimo. Ricordo con piacere quegli anni...... altro che Playstation!!!

Il logo della Powell Peralta

17 aprile 2008

Su Furriadroxu è on-line!!!

Su Furriadroxu, ristorante tipico sardo, Pula (Cagliari) - SardegnaE' finalmente on-line il Sito Internet de Su Furriadroxu!!!
Su Furriadroxu e’ il nome che indica la tipica casa a corte che distingue l’architettura dei villaggi e borghi del Campidano.
Situato nel cuore del centro storico di Pula, Su Furriadroxu e’ oggi un tipico ristorante che propone le migliori specialità della cucina campidanese che potrete gustare in un ambiente di amicizia e cordialità, nella corte o pratza, ornata da profumati aranci e limoni, o all’interno della tipica sala coperta da canne e capriate o cuaddus armaus, o ancora al riparo del bel loggiato o lolla, immersi in un’atmosfera d’altri tempi.
Beh, ora non vi rimane che visitare il Sito, navigando tra le sue pagine che sono molto interessanti, non solo per chi sta cercando un ristorante, ma anche per chi vuole arricchire la propria cultura andando a scoprire quella sarda.

Il battente del portone di ingresso de Su Furriadroxu

FantaNBA Champion!!!

E' finita la stagione del FantaNBA, al termine della quale mi sono laureato campione!!!
La mia squadra ha dominato i playoff, ed ha stravinto in finale per 4-0 contro il temibile FobeDenver, andando contro tutti i pronostoci che ad inizio stagione non mi davano nemmeno ai playoff.....

16 aprile 2008

Buone nuove

Prime notizie positive dal nuovo Governo, che nel programma elettorale aveva pianificato la "reintroduzione del Bonus bebè, graduale progressiva riduzione dell’IVA sul latte,gli alimenti e i prodotti per l’infanzia".
Berlusconi ha subito annunciato che metterà in atto da subito il suo programma, partendo da "L'abolizione dell'Ici sarà un disegno di legge pronto per il nostro primo Consiglio dei ministri insieme alla detassazione degli straordinari, al premio di produttività e a un bonus di 1000 euro per i nuovi nati".
Insomma, buone nuove all'orizzonte, visto che vivo in una casa di proprietà, ultimamente sto facendo diverse ore di straordinario, ma soprattutto ho una figlia meravigliosa in arrivo!!!

15 aprile 2008

Cojoni.....

Sabato pomeriggio con mia moglie e la sua pancina ho fatto una girata sul Lago Trasimeno, precisamente a Castiglion del Lago. Un bellissimo paesino, non c'è che dire, per non parlare dei paesaggi che lo circondano. Grazie al navigatore mi son fatto anche 3-4 km di strada sterrata che il Tom-Tom indicava come strada statale.
Girando tra le "botteghe" (è proprio il caso di dirlo) presenti all'interno delle mura, mi sono imbattuto nei cojoni di mulo, come si può vedere dalla foto. Non si tratta delle parti intime dell'animale naturalmente, ma di un composto da carne magra di maiale, con un lardello al centro. Veramente buoni.... ed infatti dopo l'assaggio ne ho puntualmente acquistato uno!

Exit.....

Pensavo che ormai, in Italia, gli Exit-pool non hanno più ragione di esistere visto le figurette che hanno fatto nelle ultime due edizioni......

Si cambia, come previsto

Cambia il Governo, come previsto saranno Pdl e Lega a Governare il Paese nei prossimi anni, in un periodo delicatissimo dove sbagliare non sarà consentito.
Le elezioni sono state chiarissime, così come il volere degli italiani, che hanno scelto di dare il mandato per la terza volta a Silvio Berlusconi ed alla sua coalizione. Le scelte degli elettori non si discutono, sono insindacabili, e vanno accettate. Non rimane che augurare buon lavoro a Berlusconi e company, ma soprattutto non rimane che augurare un buon futuro all'Italia.
Fortunatamente per il Paese il risultato elettorale darà al Pdl la possibilità di governare senza problemi, grazie ad una maggioranza ampia, che non potrà così fornire nessun alibi al loro operato.
In Parlamento l'opposizione praticamente sarà a cura del solo PD, visto che la presenza dell'UDC sarà scarsissima, mentre saranno fuori dai giochi sia SA che La Destra. Per il partito di Bertinotti è una dura sconfitta, meritata aggiungo io, che sarà da decifrare e valutare in proiezioni future.
Ora non rimane che aspettare, per poter valutare e giudicare l'operato del nuovo Governo. Io la penso in modo diverso su diverse questioni, non mi piace gran parte della classe politica del Pdl, ma credo che la cosa che deve essere importante per gli italiani, per tutti gli italiani, sia solo il bene del Paese. Quindi se il nuovo Governo riuscirà a fare quello che ha promesso sarà un bene per tutti, perchè molte delle promesse fatte in campagna elettorale sono chiare ed importanti, vediamo se verranno rispettate. Speriamo di sì, speriamo che l'Italia possa diventare sempre più forte, altrimenti vorrà dire che gli elettori hanno sbagliato.
L'unico punto interrogativo che ci propone il futuro è la Lega. Sembra che il Governo sia legatissimo al carroccio, ed in passato non è stato certo un bene. E giustificata la paura di vedere al Governo gente che parla di secessione, di Roma ladrona, di imbracciare i fucili. Ma Berlusconi potrebbe avere la forza di tenere a bada anche Bossi.

11 aprile 2008

Partito Democratico: si può fare!


Il week-end che ci attende sarà molto importante per il futuro del nostro Paese, perchè siamo chiamati a scegliere chi ci guiderà nei prossimi anni, siamo chiamati a scegliere l'Italia che vogliamo, siamo chiamati a scegliere in quale clima vogliamo vivere il nostro futuro in Italia.
Per me l'impegno stavolta sarà ancora più importante, perchè oltre al mio futuro dovrò scegliere anche per quello di mia figlia, che per il momento abita nella pancino di mia moglie da poco più di 3 mesi, ma che da Settembre diventerà una cittadina italiana.
A mio avviso il PD sta indicando la strada giusta, una strada nuova, prima di tutto per un motivo semplice ma allo stesso tempo importante: Veltroni ha guidato una campagna elettorale incentrata sulla pacatezza dei toni, sulla civiltà, senza rispondere ad insulti e alle provocazioni. Ed io che sono contro l'antipolitica, contro la demagogia, contro i venditori di fumo, contro i provocatori, ho apprezzato tantissimo questa scelta.
Il PD inoltre offre spunti interessanti su molti temi, a partire dai temi ambientali per arrivare a quelli delle infrastruttre, passando per materie importantissime come lavoro, industria, economia.
Finalmente col PD ci si alleggerisce del pesante fardello rappresentato dagli estremismi della sinistra, ci si libera di personaggi rimasti indietro coi tempi alla lotta di classe, di figure come Diliberto e Caruso.
Veltroni ha avuto il coraggio di provare a rappresentare tutta l'Italia, portando con se tutti quelli che credono nel suo progetto. Perchè l'Italia è una sola, l'Italia è degli italiani, quindi l'Italia è sia degli operai che degli industriali, sia dei disoccupati che degli imprenditori, sia dei nuovi nati che dei pensionati. I malpensati, coloro che amano fare demagogia, non riescono a vederlo, o magari non vogliono farlo, ma il progetto di Veltroni e del PD è veramente importante, e come ha detto Walter: si può fare.
C'è un altro punto importante della campagna elettorale di Veltroni, anche questo sintomo di coraggio e di lealtà: il no alla Mafia. Lo diventa ancor di più se si pensa che in Italia dei condannati per reati mafiosi siedono tranquillamente in Parlamento.
Per questi motivi voterò Partito Democratico, anche se basterebbe guardare quali sono le alternative per farlo. Ma c'è di più, questo è un partito vero, con delle idee vere e concrete, con la possibilità di governare. Voterò Partito Democratico e lo farò con orgoglio.

Avanti Viola

L'esultanza di Adrian MutuNel ritorno dei quarti di Coppa UEFA la Fiorentina domina il PSV Eindhoven ed accede alle semifinali, dove affronterà i Rangers di Glasgow.
La squadra di Prandelli è andata in Olanda ad imporre il proprio gioco, come si dice in gergo ha fatto la partita, meritando ampiamente questa qualificazione. La Fiorentina ha giocato come una grande squadra, perchè tali bisogna essere per dominare in trasferta su un campo difficile come quello del PSV.
Quindi la corsa continua, Mutu e compagni hanno sempre creduto di poter arrivare fino in fondo, ed oggi la finale di Manchester è un passo più vicina. Il copione sembrava scritto già ad inizio stagione, quando in molti pensavano e sognavano una finale in UEFA tra la Fiorentina e il Bayer Monaco di Luca Toni. Proprio l'ex bomber viola ieri ha portato i tedeschi in semifinale con una doppietta negli ultimi 5' del supplementare.
Il popolo viola può continuare a sognare, perchè con una squadra giovane e forte come questa niente appare impossibile, anche di fronte a squadre milionarie e più blasonate di quella viola.
Ed ora inizierà la caccia al biglietto per la partita che si giocherà al Franchi il primo maggio.

10 aprile 2008

Dentro o fuori

Adrian MutuStasera si gioca il ritorno dei quarti di Coppa UEFA, con la Fiorentina che sarà impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven.
Sarà una sfida ad alto rischio per la Fiorentina, che dopo l'1-1 dell'andata deve andare in Olanda con l'obbligo di segnare e magari di cercare una vittoria che darebbe alla squadra di Prandelli l'accesso alle semifinali. Insomma, dentro o fuori, non ci sono alternative.
Mutu e compagni hanno dimostrato di giocare di un buon calcio, ma la squadra in questo finale di stagione sta pagando la stanchezza che inizia a farsi sentire. Speriamo......

09 aprile 2008

Dylan Dog arriva al cinema

Capita spesso che gli molti eroi dei fumetti facciano il salto dalla carta alla pellicola. Questo "passaggio" lo farà anche Dylan Dog: il famoso investigatore dell’incubo sarà interpretato da Brandon Routh, già protagonista di Superman Returns.
Finalmente dopo diversi anni Dylan Dog ce l'ha fatta. La produzione del film sarà americana (made in Hollywood), con le riprese della pellicola che inizieranno a Luglio a Toronto. Il budget stimato per la produzione è di 35 milioni di dollari, ed in Italia dovrebbe uscire a metà del 2009.

Quanto costa la Pizza su Web

Non sto parlando della pizza da mangiare, ma del dominio www.pizza.com che è stato venduto in questi giorni da un affarista (è proprio il caso di dirlo) americano.
Chris Clark, il lungimirante ex-proprietario del dominio fin dal 1994, ha rivenduto www.pizza.com ad un anonimo acquirente tramite un'asta on line al prezzo di 2,6 milioni di dollari.
Clark, dopo aver appreso che il dominio Vodka.com era stato ceduto per tre milioni di dollari lo scorso gennaio, ha deciso di mettere in vendita il suo dominio tramite un'asta on-line: nel giro di una settimana le offerte per pizza.com sono passate da 100 dollari a 2,6 milioni.
Ma perchè a me non vengono mai queste idee???

Lost is back!!!

Lunedì sera su Fox è finalmente tornato Lost, una delle serie TV più intriganti degli ultimi anni, giunta ormai alla quarta serie in Italia.
Come al solito la storia dei "sopravvissuti dell'Oceanic" è appassionante ed allo stesso tempo complicata, incerta, ed è proprio questo che tiene gli spettatori incollati davanti al teleschermo.
Dopo che nelle prime 3 serie gli autori erano andati avanti a forza di flashback cercando di spiagare le storie personali dei vari personaggi, stavolta la scelta è diametralmente opposta; il primo episodio della quarta stagione inizia così come era finita l'ultima puntata della terza serie: con un flashforward, ovvero un salto in avanti nel tempo che fa perdere ancor di più la nozione del tempo ai telespettatori.
Insomma, qualcuno dall'Isola riuscirà a tornare a casa (saranno in 6), ma a quanto pare il ritorno sarà molto traumatico, ed il richiamo dell'Isola per i sopravvissuti si farà sentire.

04 aprile 2008

30 anni di Goldrake

GoldrakeIl 4 Aprile del 1978 veniva trasmesso per la prima volta in Italia Goldrake, ed era la prima volta in assoluto che arrivava sulle nostre reti una serie robot firmata da Nagai.
Goldrake è stato senza dubbio il cartone animato più seguito tra quelli dedicati ai super robot, seguito a ruota da Mazinga e Mazinga Z che nonostante siano precedenti a Goldrake, vennero trasmessi in Italia rispettivamente nel 1979 e nel 1980.
Che dire, io ci ho passato davvero diverse ore davanti alla TV a guardare il mitico Goldrake e la sua Alabarda spaziale, o il suo Maglio perforante, e voi?

03 aprile 2008

Politica Fiscale......



Ecco qua un video piuttosto esauriente sulla politica fiscale dei governi degli ultimi 12 anni. Si parla di pressione fisca (tasse), debito pubblico, evasione fiscale, spese sostenibili. Tutto molto interessante, e per questo "servizio" dobbiamo ringraziare i 4 gatti, degli studenti di un Master in Economia che hanno analizzato la situazione italiana.
Per chi ha difficoltà a vedere il video, può scaricare anche la versione in PDF.

Tricky Traps

Nella foto potete vedere il mitico Tricky Traps, un gioco simbolo per tutti quelli della mia generazione. Penso che tutti i ragazzi degli anni '80 ci abbiano passato intere giornate, altro che Playstation!
Lo scopo del gioco era quello di far superare alle 5 palline argentate una serie di ostacoli per condurle verso un traguardo (GOAL). Per farlo bisognava utilizzare un'unico pulsante manuale (PUSH) che faceva muovere le palline facendogli superare l'ostacolo. Ovviamente il tutto andava fatto entro un certo tempo.
Oggi, a vederlo così, sembra un giochino idiota, ma riuscire a salvare tutte e 5 le palline non era facile! Sto pensando seriamente di ricomprare questo gioco su Ebay......

02 aprile 2008

Papa Wojtyla

Papa WojtylaOggi sono passati 3 anni dalla sua scomparsa. Mi fa piacere ricordare Papa Giovanni Paolo II, per tutti Papa Wojtyla.

Basket Time

Lavrinovic al tiro: per lui 16 punti con 3/4 da tre puntiBuona la prima: Siena sfrutta a dovere il fattore campo nella prima gara della serie dei quarti di finale di Eurolega contro il Fenerbache Instanbul e si porta sull'1-0. Ora la squadra di Pianigiani avrà due match-point per centrare le Final Four di Madrid, portando nuovamente una squadra italiana tra le migliori 4 d'Europa dopo un'assenza che dura dal 2004.
Per la MPS è stata un'altra prova da grande squadra contro i turchi guidati dall'ex CT azzurro Tanjevic. Come sempre si è visto un grande gioco di squadra ed una difesa superlativa capace di 22 recuperi (8 del solo Stonerook), lasciando il cecchino Solomon ad appena 11 punti rispetto ai 20,5 che segnava nella Top16. E tutto questo Siena lo sta facendo senza il suo leader silenzioso, Rimantas Kaukenas.
Intanto c'è da registrare la clamorosa sconfitta casalinga del CSKA contro l'Olympiakos per 74-76. Se dopo il Pana dovesse abdicare anche la squadra di Ettore Messina, le Final Four potrebbero vedere la MPS come vera protagonista.
Intanto in Italia c'è Varese che retrocede lasciando la serie A dopo 15 anni e dopo lo Scudetto della stella conquistato nel 1999. L'annata è iniziata male e finita peggio per Galanda e compagni, ed ora gli eredi della mitica Ignis saranno chiamati ancora una volta a ripartire dalla LegaDue.

La delusione di De Pol dopo la retrocessione di Varese