15 aprile 2008

Si cambia, come previsto

Cambia il Governo, come previsto saranno Pdl e Lega a Governare il Paese nei prossimi anni, in un periodo delicatissimo dove sbagliare non sarà consentito.
Le elezioni sono state chiarissime, così come il volere degli italiani, che hanno scelto di dare il mandato per la terza volta a Silvio Berlusconi ed alla sua coalizione. Le scelte degli elettori non si discutono, sono insindacabili, e vanno accettate. Non rimane che augurare buon lavoro a Berlusconi e company, ma soprattutto non rimane che augurare un buon futuro all'Italia.
Fortunatamente per il Paese il risultato elettorale darà al Pdl la possibilità di governare senza problemi, grazie ad una maggioranza ampia, che non potrà così fornire nessun alibi al loro operato.
In Parlamento l'opposizione praticamente sarà a cura del solo PD, visto che la presenza dell'UDC sarà scarsissima, mentre saranno fuori dai giochi sia SA che La Destra. Per il partito di Bertinotti è una dura sconfitta, meritata aggiungo io, che sarà da decifrare e valutare in proiezioni future.
Ora non rimane che aspettare, per poter valutare e giudicare l'operato del nuovo Governo. Io la penso in modo diverso su diverse questioni, non mi piace gran parte della classe politica del Pdl, ma credo che la cosa che deve essere importante per gli italiani, per tutti gli italiani, sia solo il bene del Paese. Quindi se il nuovo Governo riuscirà a fare quello che ha promesso sarà un bene per tutti, perchè molte delle promesse fatte in campagna elettorale sono chiare ed importanti, vediamo se verranno rispettate. Speriamo di sì, speriamo che l'Italia possa diventare sempre più forte, altrimenti vorrà dire che gli elettori hanno sbagliato.
L'unico punto interrogativo che ci propone il futuro è la Lega. Sembra che il Governo sia legatissimo al carroccio, ed in passato non è stato certo un bene. E giustificata la paura di vedere al Governo gente che parla di secessione, di Roma ladrona, di imbracciare i fucili. Ma Berlusconi potrebbe avere la forza di tenere a bada anche Bossi.

5 commenti:

Alberto ha detto...

E' dura a digerire.

duhangst ha detto...

Per adesso non riesco ad essere lucido come te..
Quoto Alberto è veramente dura da digerire.

Old Whig ha detto...

Secondo me Veltroni ha fatto un buon lavoro. La sconfitta del PD si spiega con la disastrosa esperienza del governo Prodi.
Il dato che più mi rende felice è la scomparsa delle ali estreme: LaDestra e la SinistraArcobalemo non saranno in Parlamento.

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con "old whig":
la destra estrema è ampiamente rappresentata, a meno che non pensi che gente come Ciarrapico, La Russa o la Mussolini (remember?) possa essere definita "moderata"!!!
Anche se è vero che a volte Berlusconi è più estremista di loro. E poi, forse, dimentica la Lega, con i suoi, veri e presunti, fucili.

Old Whig ha detto...

Anonimo, non credo che la sinistra possa permettersi di dare patenti di dignità politica ad alcuno, visto che fino a ieri prendeva soldi dall'URSS e visto che ancora oggi ha tra le sue fila chi i fucili li ha usati davvero per uccidere innocenti negli anni di piombo (vedi D'Elia, vedi Farina)...altro che le scacciacani inesistenti di Bossi!